mordentenoce Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Quali sono le accortezze da prendere per trasferire un migale in un nuovo terrario? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Quali sono le accortezze da prendere per trasferire un migale in un nuovo terrario? <{POST_SNAPBACK}> ciao, dipende dall animale che voi spostare.. saluti melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 secondo me un retino va bene, l'importante è che non cada e non maneggiarla se agressiva, inoltre col retino ti dovresti facilitare anche oltre che la "presa" anche la deposizione, se è bombarola cambia tutto! altrimenti collo di bottiglia tagliata e cartoncino spesso voi che dite va bene? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordentenoce Inviato 27 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Ave Serenissima melanie!:-) Il "piccolo" in questione è un Nhandu Chromatus o se preferisci ex Vitalius Cristatus! Un mio amico vorrebbe trasferirlo in un terrario più grande... è possibile maneggiarlo con un paio di guanti in cuoio da falconiere? o è sempre meglio evitare il contato?...visto che è un bombardiere? ed a quanto ho potuto vedere è anche abbastanza veloce nei movimenti! Cosa accade in caso di morso? Che genere di veleno inocula? Puoi linkarci una scheda di allevamento?...non abbiamo trovato un granchè! Chi lo ha ceduto al mio amico glia ha datto le info necessarie...ma sarebbe carino aver una bella scheda di allevamento con tutti i dati. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 Ave Serenissima melanie!:-) Il "piccolo" in questione è un Nhandu Chromatus o se preferisci ex Vitalius Cristatus! Un mio amico vorrebbe trasferirlo in un terrario più grande... è possibile maneggiarlo con un paio di guanti in cuoio da falconiere? o è sempre meglio evitare il contato?...visto che è un bombardiere? ed a quanto ho potuto ........ caro mordentoce, ti ho postato i relativi informazioni dell nhandu chromatus sul altro post che hai aperto... riguarda il trasferimento dell animale.. dipende dalle dimensioni dell animale... il mio per esempio è di ca. 7° muta e quando lo dovevo spostare lo ho semplicemente "accompagniato" con una pinzetta (pero chi ha assistito sa che c'era da ridere )... è ASSOLUTAMENTE (scusate il maiuscolo) sconsigliabile toccare o addirettura alzare migali con le mani!!!!! per chi non ne esperto portebbe ferire se stesso e il animale... nell tuo caso credo che vada bene il metodo della bottigla tagliata e il carone spesso... ossia metti la bottigla nell terrario accompagnia il rangio con una pinzetta dentro chiudi la bottiglia col cartone... metti la bottiglia nell nuovo terrario apri il cartone e fai uscire il rangio.. e assolutamente sconsigliato di toccare sia com mano o pinzetta il adome dell animale (pericolo di ferite) è fraglie.. "giudalo" toccando le zampe... rigurada la domanda dell veleno... sinceramente non lo so .... e non so neanche che succede sse ti morde perchè a me non ha mai morso... è un bombarolo ma io non lo ho mai visto attacare me o la pinza.. lancia peli... comunque sia non è un animale conun veleno potenzialmente alto... penso che un morso pou causare brusciore e gonfiore... tipo ape... ma di sicuro non è mortale (se intendevi questo)... saluti melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
melody Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 secondo me un retino va bene, l'importante è che non cada e non maneggiarla se agressiva, inoltre col retino ti dovresti facilitare anche oltre che la "presa" anche la deposizione, se è bombarola cambia tutto! altrimenti collo di bottiglia tagliata e cartoncino spesso voi che dite va bene? <{POST_SNAPBACK}> un mio modesto parere..... il retino secondo me va bene per i arboricli.. ma per i terricoli la soluzione bottiglia è la migliore.... ripeto è solo un mio parere... saluti melanie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 27 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Novembre 2006 io uso il retino per pesci d'acquario per gli arboricoli perchè una volta dentro s'immobilizzano(nel mio caso) e collo di bottiglia tagliata per i terricoli-scavatori come qui: http://homepage.ntlworld.com/the.tarantula...wto-rehouse.htm Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 io uso il retino per pesci d'acquario per gli arboricoli perchè una volta dentro s'immobilizzano(nel mio caso) e collo di bottiglia tagliata per i terricoli-scavatori come qui: http://homepage.ntlworld.com/the.tarantula...wto-rehouse.htm <{POST_SNAPBACK}> domandina... ma con la retina non ce pericolo che si feriscono alle zampe? io uso dei barattolini di plastica per i traslochi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tarantonio Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 nei miei casi non si sono mai ferite. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 domandina...ma con la retina non ce pericolo che si feriscono alle zampe? io uso dei barattolini di plastica per i traslochi con i barattolini di plastica poi riesci a farli uscire facilmente o devi insistere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 domandina...ma con la retina non ce pericolo che si feriscono alle zampe? io uso dei barattolini di plastica per i traslochi con i barattolini di plastica poi riesci a farli uscire facilmente o devi insistere? <{POST_SNAPBACK}> no mai avuto problemi. o togli il coperchio e aspetti che esca da sola oppure alzi il barattolo lentamente su un lato fai uscire il nuovo inquilino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 28 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 Anche io uso i barattoli o le scatole a seconda dette dimensioni dell' individuo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordentenoce Inviato 28 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 Ciao a Tutti e Vivissimi Ringraziamenti! Trovandomi sprovvisto di retino... ed avendo appreso il metodo "mezza bottiglia" con tanto di illustarazioni "Step to Step" grazie al Link postato, ho applicato alla perfezione questa tecnica con un soddisfacente risultato: Stress minimo per Abigaille e praticità per me. Buona Searata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mordentenoce Inviato 28 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2006 Ops...scusate non ho resistito Mi sono appena accorto di aver conquistato con l'ultimo post un nuovo quadratino... ed il titolo di Junior Member (Lasiodora) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati