Vai al contenuto

Poecilotheria Regalis

Messaggi raccomandati

Ebbene,premettendo la mia assoluta inesperienza nell'allevamento di arboricoli,vi porrei alcune domande essenziali:

come si riconosce una regalis in premuta(a parte dall'inappetanza)?

è normale che abbia creato una tana tubolare priva di uscite nel retro di una corteccia di sughero?

Grazie per l'attenzione :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,la regalis è uscita del tronco dietro il quale sta abitualmente ed ha tessuto una tela tubolare tra gli angoli della teca.Tela per altro che si espande molto.E' in una posizione che mi fa presumere una muta,ma non si trova esattamente "sdraiata".....non sò se si è capito qualcosa :) !Aggiungo inoltre che da quando l'ho acquistata a Cesena non ha mai mangiato.Che dite,è muta?

Link al commento
Condividi su altri siti

come si riconosce una regalis in premuta

Innapetenza colori spenti e in teoria dovrebbero diventare meno attive.

è normale che abbia creato una tana tubolare priva di uscite nel retro di una corteccia di sughero?

Se ti informi e leggi le schede d' allevamento scoprirai che il genere Poecilotheria e' arboricolo e costruisce tane tubolari tante' che il terrario dovrebbe esser sviluppato in altezza per permettergli di costruire la tana nella parte alta del terrario.

Aggiungo inoltre che da quando l'ho acquistata a Cesena non ha mai mangiato.Che dite,è muta?

Potrebbe essere un digiuno dovuto all' avvicinarsi della muta.

Perche non ci dai qualche info su temperatura umidita' e altro.

Link al commento
Condividi su altri siti