Lambacione Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 Salve ragazzi Allora, ho scoperto che la mia Grammostola oltre che essere uno scricciolo, ha anche un chelichero spezzato(il dente si chiama chelichero?correggetemi se sbaglio), l'ho scoperto mentre si puliva dopo aver finito di mangiare.So che le migali possono proseguire bene lo stesso la loro vita anche con un solo chelichero, ma mi chiedo se influisce in qualche modo sulle loro capacità d'assimilazione delle prede, mi spiego: ho notato che ci mette quasi il doppio del tempo per assimilare un grillo rispetto all'altra migale che ho.In piu' non capisco perchè non cresca....gli ho dato 3 grilli medi e un grosso grillo in una settimana e niente....comincio a preoccuparmi.... Ce n'erano tante di G.rosee in piena forma ma ho scelto questa..........mi sa che la mia Lucky Rose (cosi' l'ho chiamata).....di sicuro non avrebbe fatto una bella vita se non fosse stata venduta.... Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cimostro Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 per caso gli hai dato da mangiare proprio dopo la muta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trinity82 Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 se continua a mangiare non vedo nessun problema e con la prossima muta ricresce... cmq fateli stare un po a digiuno dopo la muta che si devono riprendere dallo fatica e si devono indurire (scusate il termine ma non so il termine scentifico) almeno due settimane Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lambacione Inviato 19 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 L'ho presa esattamente una setimana fa a Cesena, dentro la scatolina in cui ha viaggiato non c'erano resti di alcuna muta.In piu' ho aspettato due giorni prima di nutrirla.Ho notato il chelichero spezzato oggi perchè erano ben visibili mentre si stava pulendo, prima non ci avevo fatto caso.Comunque ho visto che sono belli scuri, presumo quindi siano anche duri....penso proprio sia stata gestita male in passato....poi puo' essere che l'abbia spezzato con le prime prede che gli ho fornito...a quel punto la caxxata l'ho fatta io....pero' è troppo tardi. Domanda scema di cui penso gia' di sapere la risposta...il chelichero non riscrescerà? Perde tutta la sua funzionalità?? (non è spezzato completamente) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lambacione Inviato 19 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 Quindi riscresce dopo la prossima muta! Grazie, mi stavo preoccupando non poco. Gli do un'altro grillo fra un po', vediamo a forza di grillozzi dovrà ingrossare quella nocciolina che ha al posto dell'addome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 19 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2006 Nutrila regolarmente e vedrai che con la prossima muta li ricrescera'. Dovrai pazientare perche' il genere Grammostola e' abbastanza lentino a crescere e i tempi tra una muta e l' altra sono abbastanza lunghi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Millejager Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Nutrila regolarmente e vedrai che con la prossima muta li ricrescera'.Dovrai pazientare perche' il genere Grammostola e' abbastanza lentino a crescere e i tempi tra una muta e l' altra sono abbastanza lunghi. <{POST_SNAPBACK}> Lunghissimi direi.... in 3 anni e mezzo mi ha mutato 2 volte solamente. La Bohemi 2 volte in 1 anno (è maschio però)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 21 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2006 Lunghissimi direi.... in 3 anni e mezzo mi ha mutato 2 volte solamente. Tutto nella norma se si tratta di un esemplare adulto o sub adulto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lambacione Inviato 26 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 Ragazzi riattivo questo topic perchè ne ho scoperta un'altra..... La mia povera Grammostola ce le ha tutte...per colpa della mia incompetenza ho scambiato degli acari/parassiti per delle spellature.Infatti guardando attentamente con la lente sono tanti puntini chiari con riflessi argentei alla luce diretta.Ce ne sono un bel po' sull'addome, pochi sul cefalotorace e completamente assenti sul ventre. Ora non so proprio cosa fare...ho letto che gli acari per svilupparsi hanno bisogno di una fonte d'acqua ma il terrario è secco con un'umidità del 60-65% e la bacinella d'acqua non l'ho mai messa....Magari è qualche altro parassita??! Adesso che ci penso due giorni fa ho trovato un resto di un grillo di cui non mi ero accorto.Comunque sono sicuro che i parassiti li avesse già da prima. Questi parassiti possono ucciderla? Devo rifare il terrario? Per i parassiti cosa posso fare?? La sto lasciando in pace, anche perchè è irrequieta e adesso capisco da cosa dipenda il suo nervosismo. Gli ho somministrato un grillo ieri ma non l'ha predato...sono 11 giorni che non mangia ed è magra. Avrei fatto subito foto ma non ho una buona macchina con un macro per mettere a fuoco. Aiutatemi Michele Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 26 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Novembre 2006 mi sembra di aver letto da qualche parte in questo forum che gli acari si possono togliere con un cotton fioc coperto di vasellina... ma non vorrei sbagliarmi! in ogni caso di conviene tirare fuori tutto e sterilizzare se l'invasione è grande! magari aspetta i pareri di qualcuno più esperto! ah.. non so se è una buona idea togliere la bacinella, poi come beve la tua Grammostola? però non sono sicuro neanche di questo... spero arrivi qualcuno che ti sia più utile di quanto lo sono stato io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati