belva81 Posted November 11, 2006 Report Share Posted November 11, 2006 Ciao a tutti, volevo sapere se il fatto che la mia Smithi digiuna di solito da novembre a marzo è una cosa normale o è causata dalla temperatura invernale che tengo costante a 21° - 22° con umidità 70 - 75% a rallentare il metabolismo dell'animale e far si che rifiuti il cibo? Alzando la temperatura, dovrebbe iniziare ad alimentarsi dato che è già da un mese che non mangia? Ciao e grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted November 15, 2006 Report Share Posted November 15, 2006 Le temperature basse rallentano l' attivita' dell' animale facendolo mangiare molto poco. Ti converrebbe utilizzare un cavetto o piastra in modo tale da portare le temperature diurne intorno ai 25 - 26 °C. Sei sicuro che non si tratti di un digiuno dovuto all' avvicinarsi della muta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinity82 Posted November 15, 2006 Report Share Posted November 15, 2006 ciao abbassa pure un po l umidita. tienla sul 50%... alza sui 70 quando sta in premuta Link to comment Share on other sites More sharing options...
H.Lividum Posted November 15, 2006 Report Share Posted November 15, 2006 (edited) Trinity, scusa se ti contraddico 50% per una smithy è troppo poco, nemmeno le migali africane gradiscono molto un 50% che alla lunga potrebbe creare qualche problema. i valori "standard" ovvero più simili a quelli naturali sarebbero tra il 60 e il 70% con un rialzo al 75% nel periodo di muta per favorire l'animale. Alvise Edited November 15, 2006 by H.Lividum Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trinity82 Posted November 15, 2006 Report Share Posted November 15, 2006 ciao. si scusami ho scritto una cavolata. stavo pensando tutta un altra cosa. per le smithi questi sono i miei parametri che uso: temperatura di giorno 25 e la notte scende ad arrivare sui 20. e l umidita la tengo tra il 60-70%. richiedo scusa per la cavolata di prima... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts