Jump to content

Digiuno Smithi

Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere se il fatto che la mia Smithi digiuna di solito da novembre a marzo è una cosa normale o è causata dalla temperatura invernale che tengo costante a 21° - 22° con umidità 70 - 75% a rallentare il metabolismo dell'animale e far si che rifiuti il cibo? Alzando la temperatura, dovrebbe iniziare ad alimentarsi dato che è già da un mese che non mangia?

Ciao e grazie.

Le temperature basse rallentano l' attivita' dell' animale facendolo mangiare molto poco.

Ti converrebbe utilizzare un cavetto o piastra in modo tale da portare le temperature diurne intorno ai 25 - 26 °C.

Sei sicuro che non si tratti di un digiuno dovuto all' avvicinarsi della muta?

Trinity, scusa se ti contraddico 50% per una smithy è troppo poco, nemmeno le migali africane gradiscono molto un 50% che alla lunga potrebbe creare qualche problema.

i valori "standard" ovvero più simili a quelli naturali sarebbero tra il 60 e il 70% con un rialzo al 75% nel periodo di muta per favorire l'animale.

Alvise

Edited by H.Lividum

ciao. si scusami ho scritto una cavolata. stavo pensando tutta un altra cosa.

per le smithi questi sono i miei parametri che uso: temperatura di giorno 25 e la notte scende ad arrivare sui 20. e l umidita la tengo tra il 60-70%.

richiedo scusa per la cavolata di prima... :D