Vai al contenuto

Digiuno Smithi


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere se il fatto che la mia Smithi digiuna di solito da novembre a marzo è una cosa normale o è causata dalla temperatura invernale che tengo costante a 21° - 22° con umidità 70 - 75% a rallentare il metabolismo dell'animale e far si che rifiuti il cibo? Alzando la temperatura, dovrebbe iniziare ad alimentarsi dato che è già da un mese che non mangia?

 

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le temperature basse rallentano l' attivita' dell' animale facendolo mangiare molto poco.

Ti converrebbe utilizzare un cavetto o piastra in modo tale da portare le temperature diurne intorno ai 25 - 26 °C.

 

Sei sicuro che non si tratti di un digiuno dovuto all' avvicinarsi della muta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Trinity, scusa se ti contraddico 50% per una smithy è troppo poco, nemmeno le migali africane gradiscono molto un 50% che alla lunga potrebbe creare qualche problema.

i valori "standard" ovvero più simili a quelli naturali sarebbero tra il 60 e il 70% con un rialzo al 75% nel periodo di muta per favorire l'animale.

 

Alvise

Modificato da H.Lividum
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..