spinnen81 Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 Salve a tutti! ad una fiera sugli aracnidi qui in Svizzera ho comprato una brachipelma smithi, il suo corpo (senza le gambe), è lungo 2,5 cm. Da una settimana si è praticamente rinchiusa nella sua tana (una noce di cocco forata in due punti), costruendo un muro di terra davanti all'entrata lasciando una piccola fessura comunque chiusa da una tendina di tela da lui costruita, non mangia da 10 giorni. Non posso dedurre dal suo posteriore se è in pre muta poiche aveva gia perso parte dei peli sparandoli diverse volte durante il viaggio, (credo dovuto allo stress), Vorrei avere un parere da voi riguardo a cosa sta accadendo e che cosa mi devo aspettare nei prossimi giorni. P.S. Ho aumentato l'umidita intorno gli 80% , ho fatto bene??? Spero in un vostro aiuto..ciao ciao dalla Svizzera Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 Ciao Per esperienza personale posso dirti che si sta preparando alla muta.Anno scorso anche una mia grammostola accumulò della terra davanti al vasetto e chiuse l'entrata con della tela;può darsi sia un comportamento dei terricoli...Mantieni l'umidità su quei valori,secondo me è in muta! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spinnen81 Inviato 7 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 Ok!! Ora credo che dovrei solo aspettare..forse nei prossimi 10 giorni vedro qualcosa..un grazie ad Alessio per la sua risposta fulminea!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spinnen81 Inviato 7 Novembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 accetto volentieri anche altri pareri, c'è sempre tanto da imparare!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati