Ospite angie.s Inviato 4 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2006 ciao tutti sono molto interessata a cominciare e allevare ragni ma ho capito che qua in italia non è legale allevare ragni? hanno qualche tipo di documenti? grazie angie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Ciao Angie e benvenuta. Per la questione legge ti consiglio di andare sul sito statico (www.aracnofilia.org) e di guardarti la sezione dedicata alla legislazione. Poi se non ti basteranno le informazioni, qui sul forum se ne è parlato fino alla nausea, quindi il secondo passo è fare una ricerca (vedrai che salteranno fuori decine di occorrenze). Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite angie.s Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 ciao grazie per la tua risposta, ho provato di leggere tutto quello che mi hai dato ma non sono italiana e non capisco bene tutti questi termini.. se prego qualcuno mi puo dire semplicemente se ci sono documenti che devono avere e se è legale allevare e tenere il specie "Brachypelma smithi" o no.. se si dove li posso comprare grazie angie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 5 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2006 Allora, la legge così com'è purtroppo offre una prospettiva piuttosto confusa per noi "detentori di aracnidi". coloro che posseggono dei documenti (che non sono propriamente dei documenti, ma solo delle conferme di raccomandate delle denunce effettuate) sono soltanto coloro che hanno denunciato i propri ragni quando scattò l'infausto decreto legge. Tutti coloro che sono arrivati dopo hanno acquistato ragni o sottobanco nelle fiere o "legalmente" (cosa comunque opinabile) alla fiera di Cesena o da privati. La situazione è confusa da anni, ormai la confusione è divenuta "norma", i ragni dopo il lo scandalo durato qualche settimana non se li calcola più nessuno. Non sono nemmeno al corrente di controlli-sequestri-multe o qualsiasi forma di applicazione della 213, almeno da un paio d'anni a questa parte (qualche anno fa ricordo di alcuni negozianti multati e di controlli a casa da parte della forestale). Quindi ,fondamentalmente, sta a te. Se non capisci qualche cosa dell'italiano non farti problemi a chiedere, cercherò di essere più chiaro e semplice nello spiegare! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite angie.s Inviato 7 Novembre 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2006 ok penso che ho capito, grazie 1000 per la tua risposta angie. :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati