Guest mein86 Posted October 13, 2006 Report Share Posted October 13, 2006 Salve a tutti....e complimenti per il forum! Sono uno studente di biologia appassionato di zoologia ...Da tempo ho intenzione di adottare un Euscorpius ,visto che ho un bel terrario dove vivrebbe felicemente,,,, Il problema è :dove trovarlo?? Abito nel salento,e nella mia vita non ne ho mai visto uno qui...sarò il clima troppo arido...faccio spesso trekking e giro nelle campagne ma nulla....sotto i sassi solo scolopendre,isopodi ma mai scorpioni.... Sapete dove potrei trovarne uno? Qualcuno potrebbe spedirlo?sopravviverebbe a tale stress?? Grazie a tutti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted October 13, 2006 Report Share Posted October 13, 2006 Ciao, innanzitutto benvenuto! penso che la spedizione sia illegale e che non esista un modo per spedire animali con l'approvazione delle poste italiane.... credo che tu faccia prima a chiedere a qualcuno del forum che ne stia già allevando, magari mettendoti d'accordo con lui a qualche fiera e facendoti portare qualche esemplare. Probabilmente nella tua zona non ce ne sono per via del clima roppo secco; personalmente li trovo sull'Appennino in piemonte e in Liguria... ti posto un link utile sull'allevamento, magari lo conoscevi già http://www.amiciinsoliti.it/artropodi/scor...euscorpius.html ( da Amiciinsoliti.it) Alex Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mein86 Posted October 15, 2006 Report Share Posted October 15, 2006 Ciao, innanzitutto benvenuto! penso che la spedizione sia illegale e che non esista un modo per spedire animali con l'approvazione delle poste italiane.... credo che tu faccia prima a chiedere a qualcuno del forum che ne stia già allevando, magari mettendoti d'accordo con lui a qualche fiera e facendoti portare qualche esemplare. Probabilmente nella tua zona non ce ne sono per via del clima roppo secco; personalmente li trovo sull'Appennino in piemonte e in Liguria...ti posto un link utile sull'allevamento, magari lo conoscevi già http://www.amiciinsoliti.it/artropodi/scor...euscorpius.html ( da Amiciinsoliti.it) Alex <{POST_SNAPBACK}> Peccato! L'idea di tenere quel terrario vuoto è proprio brutta....... C'è gente che li schiaccia tutto il giorno il casa e c'è gente che pagherebbe per averne uno in casa Cmq se volete contattatemi in privato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts