Jump to content

T.Blondi inpazzita :D

Recommended Posts

ciao a tutti

avrei una piccola domandina. so che la t.blondi e un ragno che scava e che modifica la tana.

la mia xo ora sta iniziando ad esagerare. come base ha 14 cm di torba e la tana glie l avevo gia fatta con delle cortecce e rami.

stamattina mi alzo e vedo che ha fatto un muro di 5 cm davanti all entrata e ha chiuso ogni spazio libero (dietro e sui lati).

il comportamento non mi sembrerebbe strano se dovesse far la muta xo l ha appena fatta 2 mesetti fa ed e arrivata fino al fondo del terrario. ben 14 cm di torba....

ha ca due annetti...

ciao...

il comportamento della tua blondi potrebbe essere causato da una sua ricerca verso condizioni ambientali(temperatura e umidità) a lei più favorevoli.

facci sapere le suddette condizioni in cui la allevi all'interno della teca.

ciao...

il comportamento della tua blondi potrebbe essere causato da una sua ricerca verso condizioni ambientali(temperatura e umidità) a lei più favorevoli.

facci sapere le suddette condizioni in cui la allevi all'interno della teca.

temperatura e umidita sono sempre le stesse da due anni:

umidita dal 70 al 90% e temperatura di giorno ca sui 27 gradi e la notte 20-21

Ciao! anche la mia T.Blondi una volta, quando era piccolina, ha scavato all'interno della tana fino a creare un "muro" di terra davanti alla stessa. in quel caso mi è parso di capire che fosse dovuto a delle condizioni di luce non ottimali. Infatti avevo da poco cambiato l'orientamento della tana che adesso risultava in una zona del terrario più luminosa. Credo fosse dovuto a questo perchè ho risistemanto il terrario con una disposizione simile alla vecchia, con la tana più in ombra, e la situazione è tornata alla normalità.

la mia è comunque solo un'ipotesi... :rolleyes: