i-lang Inviato 1 Settembre 2006 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2006 Le regole del "presidentissimo sono oro colato". E' l'unico ragno italiano in grado di fare guai anche seri. Prendere in mano i ragni , è come andare a funghi. Se li si conosce, si può fare, scegliendo le specie che non mordono o che se lo fanno recano un danno trascurabile. Alcuni ragni di grosse dimensioni, possono mordere ed anche se non sono Latrodectus come quella della foto, possono fare un dolore poco piacevole , dare arrossamenti ecc. Poi ci sono i giuai per i ragni. Le argiopi, ad esempio, sono fragilissime. Autotomizzano con grande facilità se si sentono strette ed in pericolo. Un ragno senza una zampa o 2 non ha un grave handicap, ma già con 3 poò andare incontro all'impossibilità di spraffare la preda.... Per prendere i ragni, ci sono metodi molto meno traumatici, usando scatolettea pressione... c'erano dei formaggini utilissimi per quello coi i buchetti già fatti anche per respirare..... Insomma maneggiare solo per esperti. Averne paura no, rispettarli si. Una vespa non la fareste mai maneggiare, giusto? ecco un grosso ragno è come una vespa. Dolore rossore, esperienza negativa. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GuerniKa Inviato 1 Settembre 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2006 Sono d'accordo con migdan e matteog sul fatto che far maneggiare dei ragni ad un bambino sia una pessima idea: non solo per il bambino, ma anche per il ragno. scusate ma vorrei soffermarmi sulla questione FAR MANEGGIARE. io nn ho figli e mi guardo bene dal dire a quelli degli altri cosa fare e cosa nn fare :rolleyes: io ho avvertito gli adulti che c era un ragno rosso e il rosso nn è buon segno...e fine della storia. in linea di massima comunque concordo con il vostro pensiero ps: d'accordo che trovarsi un Latrodectus in tenda non è piacevole, ma complimenti a GuerniKa per le foto, stupende! <{POST_SNAPBACK}> per noi è stato divertente! per le foto...grazie x il complimento, le ha fatte ilmio compagno a pochi centimentri dal mostriciattolo...hihihihi....se avessimo saputo nn credo che ci saremmo avvicinato COSI' tanto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati