lizzi Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2006 ragazi ho letto il topic su come fare un erraio e come avere una colonia di formiche,c'e' un solo minuscolo problema, nn credo di capire bene quale sia la formica regina... 1)ora vi spiego...spesso mi capita di vedere che fuori dai formicai escano molte formiche e tra queste alcune con le ali...sono queste le regine?oppure sono i maschi per la fecondazione? 2)quando piove spesso vedo perterra delle formiche giganti nere con le ali, sono grandi quanto questa serie di trattini (-----------) e a volte le ali nn le hanno. sono queste le formiche regine? so che e una domanda un po idiota ma vi assicuro che nn riesco a riconoscere le regine. so che la regina varia da specie a specie,ma potete dirmi almeno se quelle che ho visto sono regine? :rolleyes: vi ringrazio in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Regaleco Inviato 26 Agosto 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2006 Gli esemplari maschi sono alati, le femmine attere, la regina, a rigor di logica, deve essere per forza alata perchè fà il cosidetto "volo nuziale", però potrebbe essere che poi le perde una volta stabilitasi e diventata mera macchina riproduttrice, ma su questo non garantisco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lizzi Inviato 26 Agosto 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2006 questo lo so,lo letto propio su questo sito,potresti per favore rispondere piu specificamente alle mie domande? scusami ma nn riesco proprio a capire Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati