Negan Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2006 Ciao a tutti, sono al lago Maggiore e sto iniziando a cercare qualcosa di autoctono...Mi sapreste dire dove cercare mantidi oltre che nei prati? Mi ricordo di averne viste di "rosse" su rami ma non so su che alberi devo guardare! Hanno "preferenze"? Ciao grazie... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FERRO91 Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2006 ROSSE!!!!! è la prima volta che lo sento, comunque sono ancora un pò piccole, di solito maturano a giugno, luglio, comunque se le trovi rosse avvertimi che voglio proprio vederle!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 24 Aprile 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2006 Eccomi.. rispondo solo ora perchè ero al lago e mi sono fatto postare il messaggio da mio cugino.. Comunque si, quella che ho visto era rossa, non immaginarti rosso pomodoro ma rossa "bordeaux"... Comunque zero.. non ho trovato niente, almeno sapessi dove cercare!! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sceliphron Inviato 5 Maggio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2006 Come giustamente diceva FERRO91, è un po' presto per le mantidi: probabilmente le ooteche cominciano a schiudersi adesso, quindi per gli adulti il periodo migliore è luglio-agosto. Cerca su vegetazione arbustiva o anche su piante erbacee dallo stelo abbastanza robusto, in genere amano i climi caldi e abbastanza secchi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati