Negan Posted April 22, 2006 Report Share Posted April 22, 2006 Ciao a tutti, sono al lago Maggiore e sto iniziando a cercare qualcosa di autoctono...Mi sapreste dire dove cercare mantidi oltre che nei prati? Mi ricordo di averne viste di "rosse" su rami ma non so su che alberi devo guardare! Hanno "preferenze"? Ciao grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
FERRO91 Posted April 22, 2006 Report Share Posted April 22, 2006 ROSSE!!!!! è la prima volta che lo sento, comunque sono ancora un pò piccole, di solito maturano a giugno, luglio, comunque se le trovi rosse avvertimi che voglio proprio vederle!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Negan Posted April 24, 2006 Author Report Share Posted April 24, 2006 Eccomi.. rispondo solo ora perchè ero al lago e mi sono fatto postare il messaggio da mio cugino.. Comunque si, quella che ho visto era rossa, non immaginarti rosso pomodoro ma rossa "bordeaux"... Comunque zero.. non ho trovato niente, almeno sapessi dove cercare!! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sceliphron Posted May 5, 2006 Report Share Posted May 5, 2006 Come giustamente diceva FERRO91, è un po' presto per le mantidi: probabilmente le ooteche cominciano a schiudersi adesso, quindi per gli adulti il periodo migliore è luglio-agosto. Cerca su vegetazione arbustiva o anche su piante erbacee dallo stelo abbastanza robusto, in genere amano i climi caldi e abbastanza secchi. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts