°Mantis° Inviato 5 Marzo 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Marzo 2006 CIAO A TUTTI! Vorrei attingere dalle vostre esperienze di allevamento in terrario di ragni, in particolare della comune Argiope bruennichi.. Ho conservato da questo autunno 3 ovisacchi di cui uno "in natura", e dato l'arrivo della primavera mi volevo un pò informare su come mantenere i miei 900 errotti piccoli... domanda: dal momento che nascono i ragnetti cosa mi devo aspettare?? Nel senso...mi conviene preparare + terrari o posso allevarli tutti insieme? (tenendo conto che i più deboli verranno sopraffatti dai fratelli più in forma..) La mia intenzione era allevarli per un mesetto circa per poi liberarli quando fossero cresciuti abbastanza... (una sorta di cura parentale applicata agli aracnidi:) ..e magari tenerne 2 o tre coppie (con + maschi di "riserva") in cattività per osservarli.. (in particolare x vedere la costruzione dell'ovisacco!) Devo ancora documentarmi su internet, e sicuramente troverò qualcosa, ma volevo qualche buon consiglio da chi magari ha già avuto esperienze del genere e mi sapesse dare qualche suggerimento utile... GRAZIE!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ivo Inviato 22 Ottobre 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2006 ciao! io ho sempre saputo che i ragetti di argiope è meglio liberarli quando sono ancora piccoli per facilitare la loro dispersione sul territorio... però magari mi sbaglio ho una domanda anche iooo!! solitamente quanto può stare un argiope adulto senza mangiare??? ogni volta non so mai quanto mangia! e ho paura di sovralimentarlo oppure di fargli patire la fame!!!! grazie ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati