Jump to content

negozi in vneto :blink:

Guest fabiopare
 Share

Recommended Posts

Guest fabiopare

ciao a tutti!!!!! io vorrei allevare una bella tarantola ma non riesco a trovare un negozio che le venda........per caso qualcuno sa se c'è un negozio che vende tarantole nei pressi di vicenza?????? :D

La vendita degli aracnidi in italia è vietata dal 2003,il decreto vieta la vendita di ragni e scorpioni pericolosi per l'uomo senza per altro fare una lista delle specie effettivamente pericolose o di quelle innoque e quindi commerciabili.I terafosidi(le tarantole)in teoria dovrebbero rientrare in buon numero nella lista teorica delle specie allevabili per l'effetto blando del loro veleno,però al momento è tutto bloccato...Il mio consiglio è quello di comprarti un libro che potrà indirizzarti sulla prima specie da sciegliere e sulle necessità di allevamento in genere(le speci sono innumerevoli con diversi livelli di aggressività,agilità,gestibilità,velenosità,etc...)

Un libro che mi sento di consigliarti è quello di Simone Caratozzolo,Devecchi editore dal titolo i Ragni Giganti,è un testo molto ben fatto,di semplice consultazione e costa poco (sui 10 euro).Fatti un giro nel forum per darti un'occhiata....Ti posso dire che vista la situazione di stallo anche dopo il continui sforzi di questa organizzazione si è optato per questa scelta:ognuno è responsabile per sè stesso e anche se in un negozio di animali non troverai più aracnidi, secondo me qualcuno disposto a darti uno spiderling di Grammostola o di Euathlus(2 generi molto tranquilli, popolari,innoqui e frequentemente riprodotti) su questo forum c'è....(sento già le imminenti mazziate dei moderatori!!!! :D ).

P.s. il testo che ti ho consigliato è il primo che mi è venuto in mente e non ho alcun interesse o guadagno che mi possa derivare dalla sua vendita.

Ciao, prima che il tuo post venga cancellato per aver infranto metà delle regole del forum, ti rispondo io. :D

1- in italia c'è una legge che vieta la detenzione di aracnidi e quindi anche il commercio

2- non troverai nessun negozio al momento che venda per il motivo espresso sopra.

3-usa il tempo che resta da ora all'uscita della lista per informarti sulle esigenze dell'animale che intendi comprare, altrimenti in un mese avrai un ragno morto nel terrario.

detto ciò

1- se usi la funzione cerca del forum potrai trovare tantissime informazioni sia sulla legge che sull'allevamento

2- procurati tutto il materiale che occorrerà prima, e impara a tenere stabili le condizioni PRIMA di metterci l'animale dentro

3- usa una dimensione di carattere nel post "umana"

4-bella tarantola è un po vago, e fa pensare un po ad una cosa fatta così tanto per avere l'animale strano, ti converrebbe specificare magari la specie ecc, così di sicuro troverai sia più informazioni e di sicuro eviterai di metterti sotto la luce sbagliata.

Comunque io sono veneto (Venezia) se ti dovessero servire informazioni di qualsiasi tipo basta che mi chiedi, sarò felice di aiutarti se posso.

Alvise

Edited by H.Lividum

simo80 e H.Lividum hanno risposto benissimo al tuo post.

Ripeto anche io, fai una ricerca all'interno del forum e troverai molte informazioni.

Per favore correggi la scheda con i tuoi dati: leggi le regole del forum.

Le trovi in home page (www.aracnofilia.org) alla voce "forum/chat".

Grazie, Arianna

Topic chiuso

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Recently Browsing   0 members

• No registered users viewing this page.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.