Vai al contenuto

baculum extradentatum

FERRO91

Messaggi raccomandati

allora, i maschi di quasi tutte le specie di fasmidi si distinguono benissimo in quanto sono più esili e piccoli...purtroppo i miei Baculum extradentatum di 4 muta originati da uova sessuate non sono ancora adulti...quindi esattamente per i Baculum non ti posso dire niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli extradentatum non so dirti (io ho sempre avuto solo femmine), in via generale va bene quanto detto da Matteo, ho dei Baculum thaii ed il maschio è esilissimo e molto più corto della femmina, quasi filiforme per intenderci...

Link al commento
Condividi su altri siti

E' difficilissimo trovare maschi di B.

La stragrande maggioranza degli esemplari sono femmine partenogenetiche!!

Ps: Sto provando ad attuare il metodo per cui una percentuale di umidità più elevata favorisce una colorazione diversa ai B.

Vi saprò dire!

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo sentito nel forum sanguefreddo una teoria che diceva che i maschi hanno nella parte finale dell'addome come una specie di piccola pallina.

c'è qualcosa di vero in questa affermazione o è una fantasticheria???

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure quella pallina sono i cerci che nel maschio sono più evidenti a formare una spece di circonferenza...se vedete la specie costaricana Calynda brochii potrete vedere la conformazione dei cerci del maschio... :D

beh,vi dovrò dire,io ho preso dei Baculum extradentatum di origine sessuata... :P

Modificato da scolopendro
Link al commento
Condividi su altri siti