Vai al contenuto

Pulizia terrario


Ospite syndrome

Messaggi raccomandati

Ospite syndrome

Ciao a tutti. Vorrei acquistare una tarantola, sono tutto in chiaro al riguardo tranne un piccolo dettaglio...

Come si pulisce il terraio?? Devo lasciarla dentro la tarantola? Non c'è pericolo che scappa o ke mi morsichi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora penso che non puoi ancora acquistare nulla dato che e' in vigore una legge la quale vieta la detenzione e la vendita di aracnidi, per migliori delucidazioni con la funzione cerca troverai molte discussioni a riguardo.

 

Per la pulizia del terrario la migale va tolta, io solitamente utilizzo una scatoletta o barattolo per far entrare la migale, la quale stara' fino al termine della pulizia della teca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto..

 

Ciao e benvenuto innanzitutto.

 

Come prima cosa ti invito a leggere le regole del forum che fa sempre bene, anche per vedere bene dove dover postare i messaggi futuri.

 

Secondo non so se sei a conocenza del fatto che è ormai non mi ricordo quanto tempo che non si possono più acquistare aracnidi!

 

Se cerchi nel forum troverai decine e decine di discussioni in merito!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite syndrome

Non preoccupatevi, perchè abitando in svizzera posso acquistarne :rolleyes:

 

Ma mi sembrava la sezione giusta, visto che questo è un primo aiuto a un inesperto come me...

 

Comunque ho cercato più volte con la ricerca e non ho trovato niente che spieghi esattamente come eseguire la pulizia del terraio. ;)

 

Comunque grazie spiderling :D

 

Ma come la sposto la tarantola? ;) Non sono molto pratico quindi penso ke se la prendessi con le mani mi morderebbe.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ritiro e chiedo scusa!

 

Riceverai risposta da chi ne sa più di me comunque ti anticipo che la pulizia della teca non va fatta una volta al giorno... e nemmeno una alla settimana..

 

Io ho 2 scorpioni e gli ho cambiato il substrato settimana scorsa dopo un anno!!

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh spero per te che come primo ragno acquisterai una specie tranquilla tipo Grammostola, Brachypelma o Aphonopelma. Comunque per lo spostamento prendi un barattolo con coperchio, metti il barattolo nel terrario e con l' aiuto di un bastoncino spingerai dal dietro la migale fino a farla entrare nel barattolo una volta dentro metterai il tappo e potrai effetuare la pulizia.

Per rimetterla nel terrario io lascio il barattolo aperto e aspetto che esca da sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..