Jump to content

Pulizia terrario

Guest syndrome
 Share

Recommended Posts

Guest syndrome

Ciao a tutti. Vorrei acquistare una tarantola, sono tutto in chiaro al riguardo tranne un piccolo dettaglio...

Come si pulisce il terraio?? Devo lasciarla dentro la tarantola? Non c'è pericolo che scappa o ke mi morsichi? :)

Per ora penso che non puoi ancora acquistare nulla dato che e' in vigore una legge la quale vieta la detenzione e la vendita di aracnidi, per migliori delucidazioni con la funzione cerca troverai molte discussioni a riguardo.

Per la pulizia del terrario la migale va tolta, io solitamente utilizzo una scatoletta o barattolo per far entrare la migale, la quale stara' fino al termine della pulizia della teca.

Aiuto..

Ciao e benvenuto innanzitutto.

Come prima cosa ti invito a leggere le regole del forum che fa sempre bene, anche per vedere bene dove dover postare i messaggi futuri.

Secondo non so se sei a conocenza del fatto che è ormai non mi ricordo quanto tempo che non si possono più acquistare aracnidi!

Se cerchi nel forum troverai decine e decine di discussioni in merito!

Ciao!

Guest syndrome

Non preoccupatevi, perchè abitando in svizzera posso acquistarne :rolleyes:

Ma mi sembrava la sezione giusta, visto che questo è un primo aiuto a un inesperto come me...

Comunque ho cercato più volte con la ricerca e non ho trovato niente che spieghi esattamente come eseguire la pulizia del terraio. ;)

Comunque grazie spiderling :D

Ma come la sposto la tarantola? ;) Non sono molto pratico quindi penso ke se la prendessi con le mani mi morderebbe.. ;)

Allora ritiro e chiedo scusa!

Riceverai risposta da chi ne sa più di me comunque ti anticipo che la pulizia della teca non va fatta una volta al giorno... e nemmeno una alla settimana..

Io ho 2 scorpioni e gli ho cambiato il substrato settimana scorsa dopo un anno!!

Ciao!

Beh spero per te che come primo ragno acquisterai una specie tranquilla tipo Grammostola, Brachypelma o Aphonopelma. Comunque per lo spostamento prendi un barattolo con coperchio, metti il barattolo nel terrario e con l' aiuto di un bastoncino spingerai dal dietro la migale fino a farla entrare nel barattolo una volta dentro metterai il tappo e potrai effetuare la pulizia.

Per rimetterla nel terrario io lascio il barattolo aperto e aspetto che esca da sola.