scolopendro Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Ciao ragazzi!!Ho fatto delle foto ai fasmidi presi a Cesena...la novità è che ho 4 uova di Phyllium giganteum e la coppia "small" di Heteropteryx dilatata ha fatto la muta ieri notte...Le foto le trovate su http://album.foto.virgilio.it/animalidicasa Saluti,Matteo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jahve Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Ciao ragazzi!!Ho fatto delle foto ai fasmidi presi a Cesena...la novità è che ho 4 uova di Phyllium giganteum e la coppia "small" di Heteropteryx dilatata ha fatto la muta ieri notte...Le foto le trovate su http://album.foto.virgilio.it/animalidicasa Saluti,Matteo <{POST_SNAPBACK}> Il "maschio" di H. dilatata che hai fotografato è in realtà una femmina, alla fine dell'addome si vede l'undicesimo tergite che ha la srtuttura tipica della femmina. L'esemplare sembra comunque un po' strano a causa dei lobi sull'addome che sono nettamente pronunciati. Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 tu che dici quindi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Jahve Inviato 16 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 Mah, restano dei dubbi. In effetti l'addome con i lati abbastanza paralleli e i lobi laterali così marcati fanno pensare ad un maschio. Ma la struttura degli ultimi segmenti addominali non mi sembra quella di un maschio. Purtroppo la foto non è molto a fuoco, tuttavia nonsi notano nemmeno gli abbozzi delle ali che nel maschio sono ben sviluppate. Quanto è lunga questa ninfa? Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 16 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2005 è piccola...circa 3-4 cm... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati