Vai al contenuto

formicaio

FERRO91

Messaggi raccomandati

salve cari amici, oggi scrivo non per un problema di infestazione ma bensì per creare un formicaio attivo, da poter osservare giorno per giorno.

Avete mai visto quei film americani dove ragazzini tengono un formicaio in un terrario di vetro sottilissimo.

Mi ero già posto il problema qualche anno fa cercando negozi che vendessero questo particolare "kit" ma senza alcun risultato.

Se qualcuno sapesse qualcosa a riguardo non esiti a rispondermi.

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco!

Se ti interessa vendono un "gel" in un barattolo trasparente che funge sia da formicaio che da cibo stesso per le formiche così avresti modo anche di vedere i tunnel che formano le formiche... (è un progetto della NASA e si chiama BioSphere, il formicaio in se è l'Antquarium..)

Unico problema è che non saprei dove si compra...io l'ho visto alla SMAU l'anno scorso!!

Comunque se fai una ricerca lo trovi..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco!

Se ti interessa vendono un "gel" in un barattolo trasparente che funge sia da formicaio che da cibo stesso per le formiche così avresti modo anche di vedere i tunnel che formano le formiche... (è un progetto della NASA e si chiama BioSphere)

Unico problema è che non saprei dove si compra...io l'ho visto alla SMAU l'anno scorso!!

Comunque se fai una ricerca lo trovi..

Ciao

a me servirebbero anche i componenti del formicaio, regina, operaie, soldati.

spero di trovarli

Link al commento
Condividi su altri siti

in internet ho trovato solo informazioni su come costruire un terrario medio di

30x40x50, solo che così non vedi alcun tunnel.

invece io intendo costruirne uno con uno spessore di pochi centimetri; in modo da poter vedere tutte le diramazioni e i percorsi sotterranei.

Link al commento
Condividi su altri siti