Ospite mefcor Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Ciao a tutti. Ho una curiosità da levarmi. Non ci credo molto ma il dubbio ce l'ho. E' vero che in puglia la licosa tarentula ha dimensioni maggiori? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lorindol Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 E' vero che in puglia la licosa tarentula ha dimensioni maggiori? <{POST_SNAPBACK}> Maggiori di cosa?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite GOTIKO Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 E' vero che in puglia la licosa tarentula ha dimensioni maggiori? <{POST_SNAPBACK}> Maggiori di cosa?? <{POST_SNAPBACK}> Maggiori rispetto alle licose delle altre regioni italiane.Ho sentito dire che in Puglia sono più grandi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 Generalmente al sud è vero, più che in Puglia. Probabilmente questo è più vero per un altro cugino, l'hogna radiata, di cui sembra esistono notevoli differenze di dimensioni. Non legate alla geografia, ma probabilmente a qualcosa di genetico (specie diverse? sottospecie?) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scolopendro Inviato 5 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2005 eh si...io avevo una Hogna che misurava 3 cm circa di corpo...mi pare Daniele l'abbia vista... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 6 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2005 Non è da escludere che si possa trattare di un'altra specie, o come diceva anche Ilic di una popolazione "Gargantua". Secondo il mio modesto parere le dimensioni sono per lo più correlate alla grandezza e robustezza delle prede, che selezionano una taglia maggiore laddove ve ne sia necessità. Supposizione da chiarire e soprattutto per ora solo campata per aria. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati