Ospite filippo Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 Salve a tutti....avrei bisogno di un consiglio al più presto!!! il mio ragnetto rifiuta di mangiare le camole e data la scarsa varietà di cibo disponibile qui non so cos' altro dargli! e quindi ho da poco notato sull addome una specie di "spellatura"...sono molto preoccupato....cosa posso fare!!?? vi ringrazio.... filippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 Che "ragnetto" è? Se si spella e sotto la cuticola sembra scurirsi, sta avvicinandosi alla muta, quindi è comprensibile non abbia voglia di alimentarsi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite filippo Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 davvero?? è una grammostola pulchra giovane...5-6 cm legspan... davvero potrebbe essere la muta che arruva? ma l addome sta diventando rosa... allora non mi dovrei preoccupare? grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 Quando un ragno e' in prossimita' della muta e normalissimo che inizi a rifiutare il cibo, l' opistosoma si spela e vedrai la pelle sottostante rosa che piu' si avvicina al giorno della muta e piu' prendera' una colorazione nera. Quando riprendera' a mangiare ti consiglio di somministrare dei grilli le camole possono essere una variante ma non il cibo base. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Holothele Inviato 1 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2005 comunque le grammostola sp sono abbastanza 'famose' per i loro digiuni. quindi tranquillo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite filippo Inviato 2 Agosto 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2005 oh wo wgrazie mille mi avete rassicurato....e io che credevo denutrizione o che so io... ...okkie grazie 1000 a tutti!! filippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 10 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2005 Tranquillo, niente denutrizione! Le migali, in particolar modo le Grammostole, resistono anche molti mesi senza cibo.. semmai, se stesse avvicinandosi la muta, innalza l'umidità, oltre a non fornire cibo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 18 Settembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2005 Le migali, in particolar modo le Grammostole, resistono anche molti mesi senza cibo Penso che tutte le migali se ben nutrite resistano a lunghi periodi senza cibo, forse volevi dire che il genere Grammostola e' soggetto a fare lunghi periodi di digiuno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati