spiderling Inviato 9 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2005 Ciao a tutti avrei un problema con la mia seemanni, ieri sera mentre si aggirava per il terrario, ho notato che ha gran parte dell' opistosoma privo di peli, ora la domanda che vi voglio porre e' come mai quasta mancaza di peli? Non penso che sia in premuta perche' la muta e' stata fatta circa 1 mese fa e solitamente compie la muta una volta all' anno solitamente notavo che l' opistosoma iniziava a spelarsi con l' avvicinarsi della muta. Premetto che il ragno e' in buono stato mangia ed e' attivo lo allevo ad una temperatura di 26 27 °C e umidita' 70 - 80 %. Cosa puo' essere grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 mi limito ad un paio di riflessioni: - con i caldi estivi mi è capitato di notare mute ravvicinate anche in esemplari adulti (ma effettivamente se l'ha fatta un mesetto fa è improbabile) - potrebbe essere stata stressata e aver mitragliato abbondantemente la causa di stress Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 11 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 Quando un ragno presenta un opistosoma spelato puo' esser dovuto da stress concordo, pero' io mi chiedo quale puo' esser stata la causa dello stress visto che dopo la muta non ha subito spostamenti ne per la pulizia del terrario ne per altro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 11 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2005 magari il clima estivo... difficile dirlo. sono animali complessi anche nella loro semplicità: spesso non si riesce a tenere sotto controllo ogni singolo fattore che li influenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 12 Luglio 2005 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Non so , non mi convince, escluderei la muta e mi piorterei magari sul problema clado, che nessuno di noi può ovviare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 12 Luglio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2005 Ok grazie ieri sera si aggirava per il terrario, ho avuto modo di osservarlo e devo dire che non ho riscontrato nessuna anomalia l' opistosoma a parte essere per meta' privo di peli e' comunque gonfio e sembra godere di ottima salute, a questo punto penso si tratti delle eccessive temperature degli sccosi giorni, che lo abbiano stressato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spiderling Inviato 11 Agosto 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Agosto 2005 Oggi a distanza di breve tempo fra una muta e l' altra, ha di nuovo mutato rilevandosi un bel maschio oramai si puo dire maturo a tutti gli effetti con bulbi e speroni ben sviluppati. Un altro caso simile ricordo che mi era capitato con un maschio di Grammostola rosea, ora io mi chiedo puo' essere una muta che determina la maturazione sessuale ? Perche e' strano che un Aphonopelma o grammostola facciano una muta a distanza di poco avendo una crescita molto lenta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati