Ospite Maury Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Ciao a tutti, volevo un Vs.gradito consiglio nella scelta di un migale che sia tranquillo come carattere e sappia costruirsi la tana con MOLTA tela e grazie a VS. consigli mi avete indirizzato alla specie CHROMATOPELMA cyanopubescens o PSALMOPOEUS irminia, diciamo che ho avuto modo di vederle tutte e 2 e prediligerei il CHROMATOPELMA C. per i suoi colori e la quantità di tela che utilizza per la propria tana, ma é tranquilla e gestibile? Vi aspetto numerosi! Ciao a tutti e meno male che ci siete Voi :claps: !! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Chromatopelma cyaneopubescens è un ragno nervoso e delle volte anche aggressivo. Se non hai nemmeno un briciolo di esperienza coi ragni ti consiglierei di iniziare con qualcosa di meno impegnativo... magari Aphonopelma seemanni o Grammostola sp. o Brachypelma sp. In ogni caso in Italia comprare o vendere ragni è ancora cosa controversa.Si rischiano multe per nulla simpatiche.La nostra associazione raccomanda di attendere le modifiche della legge, poi ognuno è libero di comportarsi come meglio crede (senza ovviamente fare allusioni verbali a cose illegali in questa sede). Ciao Simone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maury Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Simone ti ringrazio per il consiglio, allora neanche la PSALMOPOEUS Irminia?sai una volta avevo un BrachYpelma Emilia, adesso vorrei scegliere un ragno che usi la tela per costruirsi la tana.Cavolo ma le specie che lo fanno son tutte aggressive Che sfiga!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maury Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Allora Ragazzi non esiste nessun migale tessitrice che sia gestibile per un neofita ? Vi prego rispondetemi che appena cambiano la legge devo tassativamente acquistarne una e organizzarmi per la teca . Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Maury Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Ragazzi sapreste darmi qualche indicazione sul carattere di questi generi: Hysterocrates apostolicus e Megaphobema mesomelas. Vanno bene per un neofita? Cmq perchè consigliate per i neofiti il Brachypelma quando è un genere bombarolo? Resta il fatto che io avevo un Brachypelma Emilia e anche prendendola a mani nude non mi ha mai dato problemi. Bho! Ciao a presto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Hysteocrates sp. e Megaphobema sp. non vanno bene. Grammostola sp. e Brachypelma sp. si.Anche Aphonopelma sp.. Psalmopoeus sp. sono abbastanza scattose e agitate, ma vanno bene se hai già tenuto una Brachypelma. Brachypelma sp. è un genere di ragni tranquillo, non così spesso lancia peli urticanti. Sbagli di grosso a prendere le migali a mani nude: se per caso ti morde o fa un movimento veloce al 99% di probabilità finisce sul pavimento e al 99% delle probabilità ci resta. ciao Simone p.s.:la legge non cambierà a giorni, ti consiglio comunque prima di premunirti di teca e torba muschiosa irlandese e solo dopo prendere il ragno (sto parlando sempre "dopo che la legge sarà cambiata"). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati