hyles Inviato 17 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2005 E' cominciata la primavera ed io da un po' di tempo ho cominciato a fare escursioni ed a prendere e fotografare ragni. Solo che li prendo più rapidamente di quanto non riesca a postare le foto per le determinazioni. Comincio con un presunto theridiidae trovato allo zoo di Roma, in un locale sotto un mobile al buglio e al riparo. trovate le foto qui. In realtà è un po' più scuro di quanto non sia venuto in foto, in alcuni momenti sembra quasi nero. Lunghezza corporea circa 7-8mm. Ho molti dubbi perchè sui miei libri non ho trovato specie simili che combaciassero pure nelle dimensioni. Tra i theridiidae quello che mi sembra possa somigliargli è una Dipoena, che però è più piccola. Che ne dite? Ciao Diego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PiErGy Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2005 Dalla posizione degli occhi e dalle dimensioni mi verrebbe da dire il genere Steatoda... Strano però che non abbia nessun pattern, sarà un esemplare melanico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
spidermorfeo Inviato 18 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2005 (modificato) Infatti per Diponea il Roberts riporta da 1,8 a 3mm per le due specie elencate, quindi penso sia improbabile. Ottima considerazione di Piergy. Modificato 18 Maggio 2005 da spidermorfeo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati