Ospite lucesio Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 scusate, ma ho un piccolo problema d'incompetenza tra veterinari... il primo anno vanno fatti 4 vaccini polivalenti (di cui 2 di richiamo) in seguito annualmente vanno richiamate LEPTOSPIROSI e LESMANIOSI è giusto? inoltre esiste un vaccino per la FILARIA?????? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EffeCi Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 più che off topic.... off forum... :rolleyes: Sulla prima questione non mi esprimo per mancanza di competenza Il vaccino per la filaria esiste, va rinnovato ogni anno, di solito ai primi caldi... Però forse un forum cinofilo sarebbe stato più indicato... non credi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EegaBeeva Inviato 10 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2005 Ciao! Per la vaccinazione al cane, non so (ho gatti e a loro pratico ogni anno un vaccino chiamato trivalente). Per la filaria: se vai dal tuo veterinario, vedrai che prescriverà al tuo cane una tavoletta (assomiglia a un dado da brodo e di solito i cani la mangiano volentieri) da somministrare all'animale una volta al mese, a partire da aprile/maggio fino a settembre/ottobre. Il disturbo è minimo sia per te che per il cane e questo tipo di prevenzione è importante. Ari-ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati