Ospite Emiliano82 Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 Salve a tutti, innanzitutto mi presento. Sono Emiliano, e sono appassionato di ragni sin da bambino. Leggendo qua e la, anche cose vecchie mi è sorto un interrogativo, ho notato che esisterebbe una specie di ragno, che quindi sarebbe piu' grosso della Lycosa tarantola, e che si avvicinerebbe alla comune concezione di tarantola, anche in Italia? mi pare tale ischolous o qualcosa del genere (scusatese non conosco i nomi bene ) qualcuno mi dice qualcosa di piu', e magari se avete delle foto per capire se veramente è un "bestione" oppure qualcuno ha enfatizzato? saluti e thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Araneus Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 (modificato) ciao Emiliano, benvenuto!! bhe... io penso che in Italia ci siano più ragni di dimensioni maggiori della Lycosa tarentula(anche se no ne sono sicuro). Se tu parli di migali (quelle che gli americani hanno erroneamente chiamato tarantole) in Italia magari non abbondano, ma ve ne sono. In quanto alle dimensioni e al genere di cui parli, lascio la risposta ai più esperti.... Un migalide (o ortognato) di maggiori dimensioni rispetto alla Lycosa è per esempio la Cteniza sauvagesi (che si trova in Sardegna, Corsica e isole Pontine) di cui una diapositiva album.foto.virgilio.it/ragni (è quella del secondo album) Modificato 29 Aprile 2005 da Araneus Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Emiliano82 Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 Ecco, ma quindi esistono anche in Italia ragni di tipo Migali? perchè io non ne ho mai sentito parlare, ho sempre sentito della Lycosa e della Malmignatta, come gli unici ragni piu' "vicini" ai loro parenti Americani o Africani... quindi mi sapreste dire in breve quali sono i ragni italiani di tipo migalide, e le rispettive dimensioni? magari con foto e in ultimo la pericolosita' del loro veleno? thanks Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 29 Aprile 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2005 Usa la funzione "cerca" del forum immettendo "Ischnocolus". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati