Jump to content

Steatoda grossa

Recommended Posts

...mi rendo conto che sarebbe stato più appropriato postare il messaggio sul "mercatino" del forum...ma essendo questo un dono (e non un regalo, visto che poi il regalo prevede sempre un controregalo da parte di chi lo riceve...) lo ho messo qui...poi a voi spostarlo se ho sbagliato...

Dunque, penso che sia giunto il momento (almeno per quel che mi riguarda) di liberare la Steatoda grossa che avevo catturato quest'inverno, se per caso dovesse interessare (anche se lo dubito) a qualcuno di voi scrivetemi pure che ve la mando, altrimenti fra un paio di giorni al massimo tornerà dove la ho trovata...

...è una femmina.

Lasciala andare dove l'hai trovata poverina. Non strapazzarla in giro per l'Italia.

Ammesso che sia comunque consentito tenerla, visto che la lista non è ancora ufficiale ed è comunque un aracnide velenoso... o è una interpretazione troppo restrittiva della legge?

...infatti l'intento è di lasciarla andare, questa vuol solo essere una forma di cortesia verso tutte quelle persone che cortesi lo son state con me (mi riferisco all'intero forum)...che so, magari c'è qualcuno che ha un maschio senza "compagna"...

E poi, velenoso???

Quel poco che so lo ho appreso osservandola e ciò che non era osservabile l'ho appreso chiedendo sul forum...prima cosa fra tutte se era innocua...domanda alla quale mi è stata data per risposta di star tranquillo perchè lo è...