Ospite Vincenzo Inviato 29 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2002 Ciao raga, sarò breve: Ho messo da circa 1-2 settimane la mia grammo in un nuovo terrario (da me costruito![]); dentro, oltre al substrato di torba, ho messo anche dei grossi pezzi di corteccia (CREDO sia di pino) a mò di piccola caverna (ogni cosa sterilizzata in microonde per 3 min a 600w)... A distanza di diversi giorni ho però notato la formazione di piccole macchie bianche in alcune parti della corteccia e degli strani "filamenti" sempre bianchi che scendono dalla parte superiore interna della "caverna"... Che cavolo sono ste cose? Non ditemi che sono acari... Io avevo pensato che fosse muffa, ma non ne sono convinto...che devo fare? le devo togliere? Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ugolp Inviato 29 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2002 credo sia proprio muffa,a me è capitata la stessa e identica cosa,legno nel terrario della grammostola,dopo un bo uscirono puntini bianchi,e dopo ancora addirittura verdi,ti consiglio di sterilizzare il legno,e in seguito provare ad aumentare l'areazione ciao Ugo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite volothar Inviato 29 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2002 Anch'io suppongo si tratti di muffa, probabilmente hai tenuto il tutto un po troppo umido in proporzione all'areazione. *Enrico* Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
aleli Inviato 29 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2002 E' muffa, di solito io lo faccio bollire per mezz'oretta e poi lo asciugo nel microonde e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Certo, se l'umidità è eccessiva e l'areazione insufficiente prima o poi la muffa si ripresenta, quindi agisci su questi due parametri Ciao Ciao Aleli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Brujha Inviato 29 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2002 Confermo,è di sicuro muffa,ti consiglio di liberartene al più presto perchè molti ragni(non so se anche le Grammostola)"sentono"le spore e ne sono infastiditi,cominciando a girare nervosi per il terrario.La bollitura va bene,ma devi soprattutto evitare i ristagni d'acqua,e garantire buona areazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Cesce Inviato 29 Ottobre 2002 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2002 anche a me è capitata la stessa cosa solo che ho trovato un po di spore sull addome del mio large sling di Lasiodora,secondo voi ho fatto bene a spolverarla con un pennellino? a e naturalmente ho buttato il pezzo di corteccia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati