Guest milarm Posted October 27, 2002 Report Share Posted October 27, 2002 Anche io sono un principiante-ho già costruito il terrario e aspetto solamente lo sling-(approfitto x chiedere se qualcuno ha da vendermi un suo esemplare,possibilmente una brachypelma)Vorrei qualche dritta sull'allevamento di questo bellissimo animale e soprattutto ogni quanto si deve dare da mangiare agli sling-arrivederci e a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riccardo Posted October 27, 2002 Report Share Posted October 27, 2002 Ciao milarm. Se posso darti un consiglio, dovresti decidere con più precisione che spiderling vorresti allevare e poi postare una domanda sul mercatino, le speci più comuni dovresti trovarle senza molte difficoltà, in questo modo soddisferai meglio le tue aspettative. Questo anche perchè il modo in cui il "terrario" debba essere allestito cambia anche a seconda della specie; a proposito di questo, non so che terrario tu abbia costruito ma ricordati che per uno sling dovresti usare, almeno inizialmente, un contenitore di dimensioni piuttosto piccole, per facilitare la vita al ragno stesso (e a te nel suo allevamento). Per il resto ti posso dire che solitamente nutro i miei sling circa 3 volte a settimana (anche 2 volte vanno bene dipende anche dalle dimensioni della preda e dal ragno, alcuni sono molto voraci e altri meno. Intanto spero di esserti stato d'aiuto, se hai qualcosa di più preciso da chiedere, sia io che tutti gli altri qui saremo ben felici di aiutarti. Rik. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest volothar Posted October 27, 2002 Report Share Posted October 27, 2002 Le dimensioni del terrario devono essere sempre adeguate a quelle del ragno, in un terrario anche piccolo (2ox20 cm) lo sling sarebbe poco visibile e difficilmente monitorabile sia per i pasti che per il resto. Gli sling di brachypelma normalmente venduti variano solitamente da 1 a 2 cm di legspan quindi ti lascio immaginare. Se è il tuo primo ragno ti consiglio di partire con un'esemplare leggermente piu grande, diciamo sui 5-6 cm di legspan per facilitarti la vita. *Enrico* Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest milarm Posted October 29, 2002 Report Share Posted October 29, 2002 grazie x l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts