Jump to content

IL MIO PRIMO SLING...

Guest Vincenzo
 Share

Recommended Posts

Guest Vincenzo

Ciao mitici raga! Dopo "La mia prima muta..." ecco "Il mio primo sling..."!!! e la storia continua... [:D]

Ieri mattina mi è arrivato un 2° sling di Chromatopelma Cyanopubescens per fortuna vivo...sono stato molto poco fortunato in un invio precedente che cmq spero si risolva con chi di dovere...

Arriviamo al dunque, lo sling è di circa 1 cm legspan e ieri sera l'ho trovato in muta che per fortuna si è svolta in modo regolare...se ci restava, sarebbe stato ancora più beffardo della situazione di cui sopra! immaginate di vedervi crepare il vostro sling dopo neanche 12 ore dall'averlo ricevuto... [xx(]

Avrei qualche domanda diretta da porgervi, dato che non ho esperienza con gli sling...

Premetto che è "alloggiato" in un barattolo di plastica bucherellato per metà nella parte inferiore frontale e per l'altra metà nella parte superiore posteriore, il tutto con 1cm di torba e un buon nascondiglio (senza nessun contenitore per l'acqua, con una siringa inumidisco ogni sera il substrato, è giusto?)...ora mi chiedo:

1) da quando effettuano la muta, dopo quanto tempo si deve ricominciare a dargli cibo, con che frequenza e cosa è preferibile dargli?

2) è normale che sia poco attivo? da quando mi è arrivato ad ora è sempre rimasto immobile dentro il suo nascondiglio...forse perchè era in fase di muta? e ora per via del "dopo muta"?

3) tra quanto tempo diventerà "Juvenile"? e tra quanto tempo diventerà adulto?

Ciao e grazie.

Vincenzo

Guest volothar

Ciao Vincenzo rispondo brevemente che sono di corsa, se hai bisogno di dettagli ulteriori contattami via mail.

1) Di quella taglia un paio di giorni di attesa di solito sono sufficienti, io cibo gli sling mediamente ogni 3 giorni con microgrilli o pezzetti di tarma.

2)Probabile che sia per causa della muta (pre e post) dovrebbe presto iniziare a fare un pò di tela in giro