Alex Posted August 24, 2004 Report Share Posted August 24, 2004 Ciao aracnofili,mi rivolgo a chi ha allevato Sphodromantis;la mia femmina,diventata adulta a febbraio,cominciava 2 giorni fa a dare segni di vecchiaia(non saliva piu' sol coperchio del fauna box,rimaneva sul fondo come intorpidita e poco prima,come ultima ooteca, ha fatto una specie di mini cumulo raggrinzito di 1 cm.ho notato che la punta delle sue zampe cominciava a seccarsi ed a spezzarsi,come un remetto abbandonato dalla linfa.poco fa l'ho trovata distesa sul substrato.E' normale?é sinonimo di vecchiaia?Buona serata a tutti, alex Link to comment Share on other sites More sharing options...
Patrick Posted August 24, 2004 Report Share Posted August 24, 2004 Ma penso di sì: anch'io ho portato a vecchiaia una comune mantide religiosa femmina e prima di morire ha dimostrato i tuoi stessi sintomi ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Posted August 26, 2004 Author Report Share Posted August 26, 2004 Bah,comunque sembrano non soffrire,la mia mangiava,prima di morire....ciao, Alex Link to comment Share on other sites More sharing options...
giantsquid Posted August 31, 2004 Report Share Posted August 31, 2004 si, giusto, tendono a spegnersi abbastanza in fretta ma spesso mangiano, anche se con meno convinzione, anche negli ultimi giorni. Le femmine di sphod vivono un anno o poco più. Franci Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts