manenz Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 Da circa due settimane mi sono arrivati una cinquantina di grilli adulti. Stranamente non ho visto ancora i piccoli allora ho deciso di controllare la torba e ho notato dei piccoli bastoncelli bianchi lunghi circa uno o due mm. Secondo voi sono uova di grillo?? Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 sì, sono proprio le uova! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 1 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 ma non ci stanno mettendo un po troppo a schiudersi?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Onji Inviato 1 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2004 di solito ci mettono una 20ina di gg..a volte più a volte meno. La temperatura influisce molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilo Inviato 2 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2004 Un fattore molto importante per ottenere schiuse elevate è l'umidità. La torba in cui sono deposte le uova deve essere sempre ben umida, altrimenti le uova si seccano in brevissimo tempo. Inoltre, se il recipiente con le uova si trova ancora sta nella scatola insieme ai grilli, lo toglierei dato che gli adulti hanno la brutta abitudine di scavare ovunque e il rischio è che devastino la deposizione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 3 Luglio 2004 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2004 Con questo caldo perè si dovrebbero schiudere in una decina di giorni.A che temperatura le tieni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 3 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2004 la stanza dove li tendo è a 26 gradi quasi costantemente. Ho provato a ravanare nel terreno ed è pieno di queste uova!!! Sperem!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
manenz Inviato 3 Luglio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2004 la stanza dove li tendo è a 26 gradi quasi costantemente. Ho provato a ravanare nel terreno ed è pieno di queste uova!!! Sperem!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati