Jump to content

Bentrovati!

Guest nesso
 Share

Recommended Posts

Guest nesso

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e spero di non infrangere alcuna regola del decalogo del forum...

Ho trovato un ragno, in Abruzzo, i dati che ho a disposizione sono molto vaghi, vorrei sapere che specie è.

Comprese le zampe sarà lungo 4 cm, è marrone scuro con dei disegni rotondeggianti sull'opistosoma, che è molto più grande del cefalotorace, ho provato a vedere gli esemplari sulla home page del vostro sito ma mi sembra non sia a nessuno di quelli, sebbene somigli molto a Tegenaria parietina, sebbene abbia l'opistosoma più grande, piatto e senza peluria...

Per quanto riguarda il terrario, ho preso un po' iniziativa è l'ho costruito da me, avete consigli utili, regole d'oro, perle di saggezza e quant'altro? Grazie [:D] buon lavoro per i vostri amici a 8 zampe...

La Fantasia esiste davvero...

Ciao e ben arrivato!

Innanzi tutto potresti fare una foto al ragno ( macchina digitale, web cam, cellulare ecc ecc) e inviarmela a sarochiocciolafastwebnet.it così la posto e vedrai che in tempo zero qualcuno ti identificherà il ragno e saprà darti consigli su alimentazione e habitat in base alla specie...

A.R.