Maiusmalum Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 ciao a tutti Ho da poco acquistato un gruppetto di ninfe di tenodera e volevo sapere se fosse il caso di alimentarle già con microgrilli, o anche se fosse possibile utilizzare piccoli bigattini (ricordo che Fabio disse che i bigattini andavano benone per gli slings, ma non so bene quanto per le mantidi). grazie mille Simone p.s.:al limite utilizzerò drosofile...dannatissime drosofile... You can't see California without Marlon Brando's eyes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite goliath Inviato 27 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 Lascia perdere i bigattini, sono grassi da far paura ma per quanto riguarda vitamine, minerali ecc. hanno lo stesso potere nutritivo del cartone[]... Inoltre, a meno che non li produca tu stesso (e ne dubito), non sai mai con che genere di porcherie vengono alimentati quindi... tutto il resto va bene ma i bigattini puoi usarli proprio come emergenza quando non hai altro x le mani. Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 27 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Maggio 2004 i bigattini sono allevati bene...senza schifezze chimiche ecc ecc per le vitamine e i minerali...che se ne fa una mantide? tutto prodotto di scarto! in ogni caso ho risolto,mangiano tranquillamente piccole mosche! ciao Simone You can't see California without Marlon Brando's eyes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emanuele Inviato 28 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2004 No Simo, non è vero che non se ne fa niente! Vitamine e minerali sono alcuni degli elementi più importanti ad una crescita corretta. Non pensare che perché è un Insetto non ne abbia bisogno. Alla base di queste considerazione c'è anche la mia esperienza; animali nutriti bene, con prede varie nel tempo e nei valori nutritivi, sono risultati animali molto più resisitenti e capaci di procreare. Inoltre i bigattini non sono apprezzati molto dalle mantidi e soprattutto la cadaverina può avere effetti nefasti sulle mantidi (invece sembra non averne nei Theraphosidae). Concludendo, eviterei come la peste l'uso dei bigattini per nutrire le mantidi. Ti posso invece consigliare l'uso di pezzetti di larva del miele, che sventolerai davanti alla mantide in modo da richiamarne l'attenzione. Vedrai che funziona! Ciao Emanuele La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maiusmalum Inviato 28 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2004 oki sarà fatto Ema! ciao Simone You can't see California without Marlon Brando's eyes. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati