Jump to content

Zoropsis

Guest grillo
 Share

Recommended Posts

il sesso si riconosce come in tutti i ragni: guarda i pedipalpi dell'aracnide, se sono ingrossate in fondo è un maschio. io personalmente ne ho uno e non mi ha mai dato problemi. tesse una tela appicicosa e disordinata. mangia soprattutto mosche e falene (sembra gradire più le ultime)e 1-2 pasti a settimana sono sufficenti.Passa la maggior parte del tempo appeso alle pareti del contenitore (io l'ho messo in uno che misura20*12*12)oppure al soffitto. di più non ti so dire, forse emix si.

beh,ke dire di +...1 precisazione sul riconoscimento del sesso...nn sempre è valido guardare i pedipalpi...in alcune specie tipo le segestrie il rigonfiamento sui pedipalpi avviene solo al raggiungimento dell'età adulta.si può dire comunque ke se si è abituati a vederne parekki,i maschi si riconoscono anke prima x via delle zampe molto + lunghe e il corpo + esile...x le zoropsis comunque è validissimo il consiglio dato da shjva...x l'allestimento va benissimo quello già detto,solo 1 cosa...aggiungi 1 pezzo di corteccia e mettilo inclinato,vedrai ke passerà la maggior parte del tempo proprio lì,dove si mimetizza alla perfezione.ciao ciao

nn ho ancora fatto schede perchè...sono 1 lavativo...nn riesco mai ad organizzarmi bene,c'è anke fausta ke mi stressa x farmi mettere 1 po' di materiale (e ne ho davvero tanto...ora vedrò di fare qualke foto e ripresa al ragnetto ke ho trovato ieri sera...è stupendo shjva,te lo consiglio vivamente) on-line...beh,domenica quando ci vediamo al tropicalia ne parliamo,intanto ti devo dare quelle 2 cosine...x quanto riguarda le zoropsis le ho fatte accoppiare questa primavera e ho liberato tutti i piccoli meno i soliti esemplari ke di solito mi tengo da allevare.ora nn vedo l'ora di aver il maschietto...visto ke le mie femmine son adulte...

Ieri sera il mio ragnetto si è mangiato un grillo che era praticamente delle sue stesse dimensioni.

Fino a che taglia possono arrivare?

Comunque il mio è un maschio e questa primavera spero di trovare una femmina per farlo accoppiare.

ciao!![;)]

beh,come dimensioni diciamo sui 4,5-5 cm di legspan,1 filino + piccoli delle hogna radiata.se abitassimo + vicini te la darei io 1 bella femmina adulta.tra poko tempo provo a far accoppiare i miei (grazie shjva x ù mascùlo).sì,sono ottimi cacciatori,mangiano sovente prede delle loro stesse dimensioni.ieri 1 delle mie femmine si è pappata 1 camola del miele(9 ore di pasto!!!)ke era + grossa di lei.