Negan Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Ogni quanto andrebbe cambiata la terra nel caso in cui la teca ospitasse 2 o 3 euscorpius?? Per umidificazione si intende prendere lo spruzzino e fare un 4 o 5 spruzzate diffuse?? e ogni quanto lo devo fare? Che piante posso mettere all'interno considerando che ho una teca da 50x30x20(h)? Grazie, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Quesito n.1...se sterilizzata, basta ogni 4-5 mesi... Quesito n.2...si...un igrometro nella teca ti servirà per controllare se l'umidità resta > 70%, limite minimo. Spruzzerai quanto basta. Quesito n.3...nessunapianta , portano solo acari, muffe..lapianta vuole sole, l'Euscorpius ombra...direi non sono compatibili. Ciao! Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 25 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Per sterilizzare la torba la devo mettere nel forno? non ho il microonde quindi per quanto la devo tenere dentro e a che temperatura? Ciao, Andrea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Se usi il forno a microonde ,bastano pochi minuti (5-6), col forno normale una ventina almeno...(anche mezz'oretta..). Ciao.. Uno stracchino è per sempre............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ShaolinX Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 se vuoi vedere un po' di "verde" nel terraio potresti metterci del muschio che tra l'altro tiene anche una buona umidità "Mai una mosca era sfuggita alla rete di Shelob, e mai come adesso era stata furiosa e affamata." SdA Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite alfadur Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 anche qualche pianta grassa ben lavata non da problemi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Negan Inviato 25 Maggio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Comunque non esiste che vietino la vendita di scorpioncini lunghi 4 cm e quasi meno temibili delle api...Comunque è argomento già trito e ritrito... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 25 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2004 Se per scorpioni di 4cm intendi gli Euscorpius, non ne vietano la vendita: c'è la convenzione di Berna che ne vieta l'allevamento e la detenzione. Però, secondo questa legge, li puoi liberamente spalmare con la pantofola... bello eh?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
migdan Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 La convenzione di Berna non è applicata da tutte le regioni. Mi sento di dire che quando la legge sulla detenzione degli Aracnidi velenosi sarà revisionata Euscorpius non sarà più considerato genere pericoloso (vorrei ben vedere). A quel punto prometto che mi informerò e scriverò un post con l'elenco delle regioni dove l'allevamento di specie nostrane sarà di nuovo lecito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparkino80 Inviato 26 Maggio 2004 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2004 Grande mig, se ti candidi ti voto! [] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati