Vai al contenuto

Domande su Euscorpius...

Messaggi raccomandati

Ogni quanto andrebbe cambiata la terra nel caso in cui la teca ospitasse 2 o 3 euscorpius??

Per umidificazione si intende prendere lo spruzzino e fare un 4 o 5 spruzzate diffuse?? e ogni quanto lo devo fare?

Che piante posso mettere all'interno considerando che ho una teca da 50x30x20(h)?

Grazie, Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Quesito n.1...se sterilizzata, basta ogni 4-5 mesi...

Quesito n.2...si...un igrometro nella teca ti servirà per controllare se l'umidità resta > 70%, limite minimo. Spruzzerai quanto basta.

Quesito n.3...nessunapianta , portano solo acari, muffe..lapianta vuole sole, l'Euscorpius ombra...direi non sono compatibili.

Ciao!

Uno stracchino è per sempre.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per scorpioni di 4cm intendi gli Euscorpius, non ne vietano la vendita: c'è la convenzione di Berna che ne vieta l'allevamento e la detenzione. Però, secondo questa legge, li puoi liberamente spalmare con la pantofola... bello eh?!

Link al commento
Condividi su altri siti

La convenzione di Berna non è applicata da tutte le regioni. Mi sento di dire che quando la legge sulla detenzione degli Aracnidi velenosi sarà revisionata Euscorpius non sarà più considerato genere pericoloso (vorrei ben vedere). A quel punto prometto che mi informerò e scriverò un post con l'elenco delle regioni dove l'allevamento di specie nostrane sarà di nuovo lecito.

Link al commento
Condividi su altri siti