Emanuele Posted May 5, 2004 Report Share Posted May 5, 2004 Ciao a tutti, sto cercando di fare alcune foto a Cyrba algerina, un Salticidae piuttosto piccolo ma tra i più belli della nostra fauna. Conosco un sito dovo ho fotografato questo maschio: http://www.anura.it/Fotografia/C_algerina.htm Ma se per caso doveste venire in possesso di entrambe i sessi (D. Jones pag. 354-355) fatemi sapere... Vive in ambienti piuttosto caldi e soleggiati, nonché secchi. Grazie Ema La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hyles Posted May 6, 2004 Report Share Posted May 6, 2004 Carino davvero, spero di trovarlo anche io, visto che mi sono messo a fotografare ragni a tutto spiano. Se dovessi trovarlo te lo tengo da conto. Diego Link to comment Share on other sites More sharing options...
Araneus Posted May 7, 2004 Report Share Posted May 7, 2004 i saltycidi sono stupendi, e questo ne è una dimostrazione! ti l'altro sesso per allevarli o solo per fotografarli? più o meno quanti millimetri è grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emanuele Posted May 7, 2004 Author Report Share Posted May 7, 2004 E' piuttosto piccolo, il maschio sarà intorno ai 5 mm di corpo... Mi servono soprattutto per le foto, ma se ci scappa la coppia magari faccio loro un servizio completo di riproduzione in cattività ecc... Mi da l'idea di essere una specie piuttosto interessante anche dal punto di vista del corteggiamento... Il maschio che ho fotografato si muoveva in modo molto particolare, con i palpi sempre in movimento, molto fluido e mai a scatti come altri Salticidae. Particolare, non c'è che dire... Ciao Ema La natura è troppo immensa per farla stare tutta in una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...