Guest perrasimone Posted March 16, 2004 Report Share Posted March 16, 2004 Voi pensate sia indispensabile fornire al ragno un rifugio o puo anche farne a meno? aspetto una vostra risposta, grazie simo Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted March 16, 2004 Report Share Posted March 16, 2004 Un rifugio normalmente è utile, ma è necessario sapere a quale specie ti riferisci. Ciao! Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest perrasimone Posted March 16, 2004 Report Share Posted March 16, 2004 Mi riferisco sopprattutto a generi scavatori opportunisti come, per esempio, achantoscurria geniculata simo Link to comment Share on other sites More sharing options...
i-lang Posted March 17, 2004 Report Share Posted March 17, 2004 Certo che serve...se usi il cerca, troverai modelli di terrario molto belli...ciao! Uno stracchino è per sempre............. Link to comment Share on other sites More sharing options...
spiderling Posted March 17, 2004 Report Share Posted March 17, 2004 Ciao Simone, secondo me e alle mie conoscenze per un ragno scavatore la tana e' necessaria ti conviene fare nel tuo terrario uno strarìto di torba di almeno 10 15 cm, e posizionarli un pezzo di corteccia di sughero infilato diagonalmente nel terreno in modo da indirizzarli la tana dopo sara lui ad adattarla..comunque il sughero fissalo bene o mettilo in un modo che stia ben saldo per evitare possibili frane se il ragno ci scava..dai un occhiata alle foto dei terrari cosi ti fai un idea ciao alla prossima[][][] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Danilo Posted March 17, 2004 Report Share Posted March 17, 2004 La mia H. gigas non ha mai considerato il riparo che le mettevo ogni volta che cambiavo substrato, ha sempre scavato dove voleva lei. Così, le ultime volte, non ho messo proprio niente e lei tranquillamente si è fatta la tana senza problemi dove più preferiva. Ciao Danilo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest perrasimone Posted March 18, 2004 Report Share Posted March 18, 2004 Grazie per i vostri aiuti. ciao[] simo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts