Ospite luca d Inviato 3 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2002 ciao ragazzi,credo di aver trovato un i.triangulifer,di sicuro è un terafoside,considerato il colore,il triangolo sul cefalotorace e il fatto che vivo in provincia di agrigento credo sia lui.Qualche informazione?l'esemplare in questione è un maschio adulto,l'ho trovato di sera che gironzolava(in cerca di femmine?),secondo voi se torno nella zona e sposto un po' di pietre trovo anche qualche femminuccia? luca d'anna Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 3 Settembre 2002 Segnala Condividi Inviato 3 Settembre 2002 Complimenti Luca!!! In teoria dove hai trovato un maschio dovrebbero esserci delle femmine che lo aspettano. Cerca sotto pietre o in altri luoghi riparati(può darsi anche che questa specie scavi molto in profondità in cerca di fresco e umido). Il momento migliore per andare a caccia è dall'imbrunire in avanti,più facilmente questi ragni usciranno dalle loro tane. Se trovi una o più femmine puoi stabilirle in terrario e provare un captive breeding,cosa che sarebbe,a mia conoscenza,il primo caso noto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati