ghigo Inviato 19 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 Ciao ragazzi mi sono appena registrato su questo sito e lo trovo davvero ottimo. Ho allevato per molto tempo specie italiane (mantidi, insetti stecco e molte di coleotteri che poi ho liberato una volta riprodotti). Attualmente non allevo nessuna specie ma mi piacerebbe tornare ad allevarne, però vorrei cimentarmi nell'allevamento di specie tropicali, su internet ho raccolto molte informazioni sia sulle varie specie sia sul come allevarle al meglio. Purtroppo in Campania non riesco a trovare nessuno che condivida questa mia passione e non ho trovato nessun negozio che li tratti... Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi procurandomi qualche specie (magari ad un prezzo ragionevole)? Potreste almeno indirizzarmi su qualche sito che li tratti? P.S. vorrei cercare di evitare di acquistare uova peer i lunghissimi tempi di schiusa delle uova di questo periodo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 19 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 Citazione:Purtroppo in Campania non riesco a trovare nessuno che condivida questa mia passione e non ho trovato nessun negozio che li tratti... id="quote">id="quote"> Se non sbaglio c'è www.larcadinoe.com che è proprio nella tua regione (anche se comunque spedisce in tutta italia). Prima del decreto disponeva anche di ragni. Nella sezione Allevamento trovi diversi fasmidi, ad es. Phyllium giganteum e Extatosoma tiaratum, Achatina, e a volte anche mantidi, comunque dipende dal periodo. Hanno sia uova che esemplari adulti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ghigo Inviato 19 Gennaio 2004 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 grazie diana, ci ho dato un'occhiata come specie tropicali hanno solo dei tiaratum, comunque preferirei non acquistare da qual sito (ho visto più animali morti che vivi) poi preferirei avere esperienze dirette con degli allevatori esperti e soprattutto seri come credo ci siano su questo sito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 19 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2004 Io volevo comprare ualcosa da quel sito...Dite che non conviene?Mi servivano delle vuova di tiaratum e già che ci stavo avrei preso anche qualche tenebrio molitor.Non so dove altro prenderli... ciao VIncenZO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88 Inviato 22 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2004 Bhe per i tenebrio ti conviene acquistare delle larve da cibovivo.com e poi farle crescere e riprodurre! La cosa è molto semplice... Per gli extatosoma guarda sul mercatino di sanguefreddo.net tra i messaggi della II-III pagina c'è una che li vende, ma mi pare ci sia anche sul mercatino di questo forum! ghigo ho visto che sei registrato anche su sanguefreddo se cerchi qualche insetto (in particolare coleotteri) chiedi ad Andrea! Comunque per trovare insetti tropicali (coleotteri) a prezzi bassi dovresti farti un giro su qualche sito Ceco di gente privata (tipo i nostri su digilander). Si trovano coleotteri a prezzi buoni! Questa è la lista di un Ceco che vendeva coleotteri: now I offer imagoes - price per pair Smaragdesthes africana africana 7 Euro Coelorrhina loricata 6 Euro larvae - priece per one piece Smaragdesthes africana smaragdina L2 1 Euro Eccoptocnemis semiviridis L2 1.5 Euro Protaetia himalayana L2 1 Euro Protaetia orientalis L2 0.5 Euro Jumnos ruckeri L3 3 Euro Dynastes hercules lichyi L1 6 Euro Allomyrina dichotoma L1 3 Euro Odontolabis siva L2 1.5 Euro postage air mail 7 Euro /parcel up 1 kg/ or 13 Euro /parcel up 2 kg/ payment after receiving Best regards Oldrich Jahn, CZ Ciao da Luca! [:17] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 22 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2004 Da larcadinoè ne prendo 20 a euro 1.40 e già che ci sto prendo anche qualche uovo di extatosoma.Da cibovivo quanti ne posso prendere minimo?Spenderei molto di più ciao VIncenZO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 22 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 22 Gennaio 2004 Se voglio ordinare qualcosa da quel ceco come dovrei fare?Mi daresti una mano?Quanto vengono le spese postali? ciao VIncenZO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88 Inviato 24 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2004 C'è scritto sotto 7€ di spedizione postale aerea fino ad 1 kg! per ordinare qualcosa (intanto dovresti chiedergli la nuova lista via e-mail quella è un po' vecchia, poi capisce solo in inglese eh!) devi mandargli una mail (jahn@iol.cz) e poi il pagamento è alla consegna con contrassegno da quel che ho capito! Da cibovivo (www.cibovivo.com) con 10€ ti danno 70 grammi di larve! Ciao da Luca! [:17] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vincenz88 Inviato 24 Gennaio 2004 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2004 Si lo so ma ne volevo poche... ciao VIncenZO Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati