Jump to content

coleotteri, mantidi e fasmidi

ghigo
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi mi sono appena registrato su questo sito e lo trovo davvero ottimo.

Ho allevato per molto tempo specie italiane (mantidi, insetti stecco e molte di coleotteri che poi ho liberato una volta riprodotti).

Attualmente non allevo nessuna specie ma mi piacerebbe tornare ad allevarne, però vorrei cimentarmi nell'allevamento di specie tropicali, su internet ho raccolto molte informazioni sia sulle varie specie sia sul come allevarle al meglio.

Purtroppo in Campania non riesco a trovare nessuno che condivida questa mia passione e non ho trovato nessun negozio che li tratti...

Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi procurandomi qualche specie (magari ad un prezzo ragionevole)?

Potreste almeno indirizzarmi su qualche sito che li tratti?

P.S. vorrei cercare di evitare di acquistare uova peer i lunghissimi tempi di schiusa delle uova di questo periodo.

Citazione:Purtroppo in Campania non riesco a trovare nessuno che condivida questa mia passione e non ho trovato nessun negozio che li tratti...

id="quote">id="quote">

Se non sbaglio c'è www.larcadinoe.com che è proprio nella tua regione (anche se comunque spedisce in tutta italia). Prima del decreto disponeva anche di ragni.

Nella sezione Allevamento trovi diversi fasmidi, ad es. Phyllium giganteum e Extatosoma tiaratum, Achatina, e a volte anche mantidi, comunque dipende dal periodo. Hanno sia uova che esemplari adulti...

grazie diana,

ci ho dato un'occhiata come specie tropicali hanno solo dei tiaratum, comunque preferirei non acquistare da qual sito (ho visto più animali morti che vivi) poi preferirei avere esperienze dirette con degli allevatori esperti e soprattutto seri come credo ci siano su questo sito.

Bhe per i tenebrio ti conviene acquistare delle larve da cibovivo.com e poi farle crescere e riprodurre! La cosa è molto semplice...

Per gli extatosoma guarda sul mercatino di sanguefreddo.net tra i messaggi della II-III pagina c'è una che li vende, ma mi pare ci sia anche sul mercatino di questo forum!

ghigo ho visto che sei registrato anche su sanguefreddo se cerchi qualche insetto (in particolare coleotteri) chiedi ad Andrea! Comunque per trovare insetti tropicali (coleotteri) a prezzi bassi dovresti farti un giro su qualche sito Ceco di gente privata (tipo i nostri su digilander). Si trovano coleotteri a prezzi buoni!

Questa è la lista di un Ceco che vendeva coleotteri:

now I offer

imagoes - price per pair

Smaragdesthes africana africana 7 Euro

Coelorrhina loricata 6 Euro

larvae - priece per one piece

Smaragdesthes africana smaragdina L2 1 Euro

Eccoptocnemis semiviridis L2 1.5 Euro

Protaetia himalayana L2 1 Euro

Protaetia orientalis L2 0.5 Euro

Jumnos ruckeri L3 3 Euro

Dynastes hercules lichyi L1 6 Euro

Allomyrina dichotoma L1 3 Euro

Odontolabis siva L2 1.5 Euro

postage air mail 7 Euro /parcel up 1 kg/ or 13 Euro /parcel up 2 kg/

payment after receiving

Best regards Oldrich Jahn, CZ

Ciao da Luca!

[:17]

C'è scritto sotto 7€ di spedizione postale aerea fino ad 1 kg! per ordinare qualcosa (intanto dovresti chiedergli la nuova lista via e-mail quella è un po' vecchia, poi capisce solo in inglese eh!) devi mandargli una mail (jahn@iol.cz) e poi il pagamento è alla consegna con contrassegno da quel che ho capito!

Da cibovivo (www.cibovivo.com) con 10€ ti danno 70 grammi di larve!

Ciao da Luca!

[:17]