Guest NeMo Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 Un saluto a tutto il forum! La mia "ragnetta" dovrebbe essere in pre-muta, almeno tutto mi fa pensare a questo: addome gonfio, non accetta cibo. Quello che vorrei sapere e' il tempo che impieghera' per completare il ciclo di muta; ha cominciato a non mangiare piu' dal 15 di dicembre (ho provato piu' volte a darle una cavalletta ma la cacciava via infastidita) e oggi e' i 5 gennaio: e' nella norma? Ho allestito il terrario con un termostato digitale e un cavo riscaldante da 50W posto sotto la teca 40x30x30; temp 23 notte e 25-26 giorno, umidita' altre il 70%. La "piccolina" ha un body di circa 6-7cm. Ciao! [] --= NeMo =-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
krystal Posted January 5, 2004 Report Share Posted January 5, 2004 Tutto nella norma anche se considera che il periodo di digiuno pre-muta può essere di molto superiore ai 15-20 giorni (così come, occasionalmente, molto inferiore). Per renderti conto a che punto del ciclo si trova, controlla sempre l'opistosoma: dovrebbe perdere le setae sulla parte posteriore, la pelle che rimane scoperta dovrebbe passare dal rosa al nero e a quel punto è questione di giorni. Quando la muta è davvero prossima, alza un po' l'umidità per agevolare la fuoriuscita dall'exuvia, lascia l'esemplare il più tranquillo possibile e goditi lo spettacolo. Tienici aggiornati. ___________ Dany Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NeMo Posted January 6, 2004 Report Share Posted January 6, 2004 Grazie [] Vi terro' informati! --= NeMo =-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest NeMo Posted January 16, 2004 Report Share Posted January 16, 2004 E' giunto il momento! Sono tornato a casa e ho trovato la mia "piccolina" a pancia in su! Quanto tempo ci mettera'? Sono emozionato.....[] --= NeMo =-- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Extasy Posted January 16, 2004 Report Share Posted January 16, 2004 Trattandosi di una Lasiodora non ci metterà più di 3 ore e mezza. Ciao Marco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts