Ospite Antonio77 Inviato 29 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2003 Ciao a tutti, sono Antonio, mi sono ritrovato a casa 5-6 scorpioni di varie grandezze... dai 3 cm ai 5-6 cm, ho un bimbo di 15 mesi e sono preoccupatissimo, non conosco i scorpioni, ho cercato delle foto ma nessuna tra qulle trovate somiglia al tipo di scorpione da me trovato a casa. Spero che mi possiate essere di aiuto. Le dimensioni sono quelle scritte sopra, è nero, zampette bianche e pungiglione color avorio..!!! Abito in provincia di Salerno (cava de' tirreni), non so se questa è una zona in cui è possibile trovare degli scorpioni e se siano velenosi o meno. Se qualcuno di voi mi può dire qualcosa, mi farebbe un grande piacere... Grazie Antonio PS il mio indirizzo di posta elettronica è il seguente antoniodamico77@supereva.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
i-lang Inviato 29 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2003 Sono Euscorpius , forse flavicaudis. Il genere Euscorpius non è pericoloso per l'uomo nè come veleno nè come aggressività. Ciao!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 30 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2003 Ciao Antonio e benvenuto. Ti ho cambiato il titolo del post perchè così non si capiva di cosa si sta parlando... è una regola del forum [] ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati