Ospite mischu Inviato 13 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2003 Salve! Volevo chiedervi un consiglio a proposito di come mantenere l'umidità nei terrari. Quest'ultimi sono piuttosto spaziosi, ma non permettono di mettervi uno strato di torba molto spesso. Tappando una delle due prese d'aria, l' umidità si mantiene più costante su quelli che dovrebbero essere i valori ottimali, ma, non essendoci abbastanza ricambio d'aria, si forma della muffa su terra e tane. Lasciando invece aperte entrambe le prese d'aria, ovviamente niente muffa, ma umidità molto oscillante. Cosa è meglio fare? Le specie interessate in tale situazione sono: b. smithi, g. pulchra, maschio di l. parahybana. Grazie davvero! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 13 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 13 Dicembre 2003 puoi semplicemente nebulizzare più spesso. in ogni caso il modo migliore per ottnere una più elevata umidità mantenendo anche una buona ventilazione è aumentare il substrato. questo è uno dei motivi per cui la progettazione del terrario è un momento importante e varia a seconda della specie da ospitare. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite mischu Inviato 14 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 14 Dicembre 2003 Io non ho mai progettato i miei terrari, probabilmente non ne sarei nemmeno capace. Li compro già costruiti e non sempre è facile trovare quello che fa proprio al caso tuo. In ogni caso ho già aumentato il substrato, per quello che il terrario mi permette di fare. Nebulizzo già due volte al giorno o più e sicuramente non è divertente per le mie migali, nonostante cerco ovviamente di non farlo loro addosso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nausea Inviato 15 Dicembre 2003 Segnala Condividi Inviato 15 Dicembre 2003 hai ragione: non è semplice trovare qualcosa di adatto. io in genere 'personalizzo' i terrari schermando o ampliando le prese d'aria. facci sapere come va e se hai bisogno altri consigli chiedi. sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati