Guest mischu Posted December 8, 2003 Report Share Posted December 8, 2003 Ciao ragazzi! Ho da chiedervi due semplici consigli. 1) La mia P. Regalis è qualche giorno che me la trovo sulla parte più bassa del terrario rivolta verso il terreno dove c'è la piastra scaldante. Quando nebulizzo ritorna dietro il suo sughero-tana. Le condizioni sono ok: semplici passeggiatine o vuole qualcosa secondo voi? 2) Ho dovuto cambiare terrario alla mia Lividum per poter mettere un substrato molto più alto di torba, in modo che possa scavare e per mantenere meglio l'umidità. Da quando ve l'ho trasferita si è rinchiusa in una tana di seta dietro ad un pezzo di sughero e non si è più mossa, nemmeno per esplorare. Come mi regolo per la distribuzione delle prede? Gliene metto una nella tana o aspetto che sia lei a decidersi di uscire per ambientarsi nel suo nuovo terrario? Grazie!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
RiKy Posted December 8, 2003 Report Share Posted December 8, 2003 La piastra riscaldante dove è stata messa sotto i terrari ? ..... prova a spostarla nella parete posteriore messa in verticale. Se già tutto fosse così il comportamento della regalis per esperienza mia sembrerebbe normale comunque non scoradare che le Poecilotheria durante le mattina, passano del tempo anche a contatto del substrato. Per quanto rigurda la lividum ho notato che non è sempre immediato che un ragno di questa specie si abbitui ad una nuova sistemazione ancora di più se magari è una femmina di cattura. RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest mischu Posted December 9, 2003 Report Share Posted December 9, 2003 La lividum non è di cattura. Cosa faccio con la preda? Gliela metto in tana o aspetto ancora? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Luka Posted December 9, 2003 Report Share Posted December 9, 2003 Puoi provare a darle una preda,però non metterla direttamente nella tana,lasciala nella teca e se la migale sarà affamata uscirà in caccia... Per la Poecilotheria tutto normale,d'accordissimo con Riki...ciao,Luka. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts