Ospite raul Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Salve a tutti io ho da circa un mese una grammostola aureo_striata ho seguito tutti i consigli dell'allevatore ma non credo che mi bastino...il mio raul(perchè spero che sia maschio!![^])a compiuto da pochissimo un anno ora sono 2 giorni che è chiuso nella sua tana ha completamente tappato l'entrata e non mi sembra che abbia un grande appetito è normale??? E poi la temperatura=30C°e l'umidità 70% vanno bene? Per riscaldare la mia teca cosa mi consigliate?? Scusate la numerosità delle domande ma ci tengo che la mia tarantola viva bene...scusate anche l'ignoranza e grazie in anticipo per le risposte!!!!! CIAO CIAO[] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RiKy Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Raul 30° per una Grammostola ritengo siano veramente tanti falli diventare 24-25 il mattino e 22 la notte, umidità 60% ! RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tulzerg Inviato 24 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 24 Novembre 2003 Si è discusso molto su queste cose, prova da usare il "cerca". comunque per riscaldare la teca usa o un cavetto o un tappetino riscaldante, ma tassativamente fuori dal terrario. Le grammostola sono solite far lunghi digiuni, il poco appetito è normale. Di questo aspetto non preoccuparti a meno che l'opistoma non sia molto magro è di dimensioni minori del cefalotorace. ho sentito di grammostola che facevano digiuni può voler dire che fra un po' potrebbe mutare. Quanto è grande? Solo per curiosità, con che frequenza dai cibo alla tua migale? [:264] Tullio [:16] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Diana Inviato 25 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2003 come mai speri che sia un maschio? Lo sai che il maschio è molto più piccolo e difficilmente supererà i tre anni d'età, mentre una femmina può vivere anche più di dieci anni? Se si è chiusa nella tana tappando l'entrata e ha smesso di mangiare potrebbe anche essere in muta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite raul Inviato 25 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2003 Sarà grande per lo più 5 cm e le do una camola da miele ogni tre/quattro giorni che però alterno con dei grilli piccolini,spero che sia in muta perche prima era molto più vivace ora è un po più statica! Non sapevo che il maschio vivesse di meno e fosse più piccolo...bè allora spero in una femmina ma le lascierò sempre il nome raul..[xx(] Grazie per le vostre risposte così tempestive...ma se avete qualche consiglio o dritta di qualsiasi genere sono tutte bene accette grazie ancora Ciao[] []Ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Zalix Inviato 25 Novembre 2003 Segnala Condividi Inviato 25 Novembre 2003 Ciao Raul, io al momento ne ho due esemplari di Grammostole aureostriata abbastanza grandi da circa 2 anni. Da me chiudono la tana ogni giorno con della ragnatela e anche da me capita che che per un mese o due non magiano. Io faccio sempre cosí: Di sera o tardi pomeriggio metto un grillo o blatta nel terrario. Se il giorno dopo il grillo ancora gira nel tarrario lo tolgo e riprovo qualche giorno dopo. Non preoccuparti se si chiude dentro e non mangia per qualche settimana perché é normalissimo. Ho sentito da un amico che la sua Grammostole che peró era una rosea non ha mangiato per 13 mesi ed é sporavvissuto benissimo. Una delle mie aureostriata me era scappata in camera mia per 2 mesi senza bere e senza mangiare (magari aveve trovato qualche grillo che era scappato non so) e l´ho ritrovato che era in ottima forma [] Ti auguro tante belle cosa per te ed il tuo nuovo amico e se hai una domanda non esitare a farla..... se und domanda ti sembra troppo banale o troppo stupida (ricorda che non esistono domanda stupide ma solo risposte stupide) poi scrivermi anche una Mail oppure un messaggio privato. A presto Alex aka Zalix (Associazione tedesca di aracnologia) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati