Jump to content

HO UN NUOVO AMICO MA HO BISOGNO DI QUALCHE DRITTA


Guest raul
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti io ho da circa un mese una grammostola aureo_striata ho seguito tutti i consigli dell'allevatore ma non credo che mi bastino...il mio raul(perchè spero che sia maschio!![^])a compiuto da pochissimo un anno ora sono 2 giorni che è chiuso nella sua tana ha completamente tappato l'entrata e non mi sembra che abbia un grande appetito è normale???

E poi la temperatura=30C°e l'umidità 70% vanno bene?

Per riscaldare la mia teca cosa mi consigliate??

Scusate la numerosità delle domande ma ci tengo che la mia tarantola viva bene...scusate anche l'ignoranza e grazie in anticipo per le risposte!!!!!

CIAO CIAO[:)]

Link to comment
Share on other sites

Si è discusso molto su queste cose, prova da usare il "cerca". comunque per riscaldare la teca usa o un cavetto o un tappetino riscaldante, ma tassativamente fuori dal terrario.

Le grammostola sono solite far lunghi digiuni, il poco appetito è normale. Di questo aspetto non preoccuparti a meno che l'opistoma non sia molto magro è di dimensioni minori del cefalotorace. ho sentito di grammostola che facevano digiuni può voler dire che fra un po' potrebbe mutare. Quanto è grande? Solo per curiosità, con che frequenza dai cibo alla tua migale?

 

[:264] Tullio [:16]

Link to comment
Share on other sites

come mai speri che sia un maschio? Lo sai che il maschio è molto più piccolo e difficilmente supererà i tre anni d'età, mentre una femmina può vivere anche più di dieci anni?

 

Se si è chiusa nella tana tappando l'entrata e ha smesso di mangiare potrebbe anche essere in muta...

Link to comment
Share on other sites

Sarà grande per lo più 5 cm e le do una camola da miele ogni tre/quattro giorni che però alterno con dei grilli piccolini,spero che sia in muta perche prima era molto più vivace ora è un po più statica!

Non sapevo che il maschio vivesse di meno e fosse più piccolo...bè allora spero in una femmina ma le lascierò sempre il nome raul..[xx(]

Grazie per le vostre risposte così tempestive...ma se avete qualche consiglio o dritta di qualsiasi genere sono tutte bene accette grazie ancora

Ciao[:)] [:)]Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raul,

 

io al momento ne ho due esemplari di Grammostole aureostriata abbastanza grandi da circa 2 anni.

 

Da me chiudono la tana ogni giorno con della ragnatela e anche da me capita che che per un mese o due non magiano.

 

Io faccio sempre cosí: Di sera o tardi pomeriggio metto un grillo o blatta nel terrario. Se il giorno dopo il grillo ancora gira nel tarrario lo tolgo e riprovo qualche giorno dopo.

 

Non preoccuparti se si chiude dentro e non mangia per qualche settimana perché é normalissimo. Ho sentito da un amico che la sua Grammostole che peró era una rosea non ha mangiato per 13 mesi ed é sporavvissuto benissimo.

 

Una delle mie aureostriata me era scappata in camera mia per 2 mesi senza bere e senza mangiare (magari aveve trovato qualche grillo che era scappato non so) e l´ho ritrovato che era in ottima forma [:P]

 

Ti auguro tante belle cosa per te ed il tuo nuovo amico e se hai una domanda non esitare a farla..... se und domanda ti sembra troppo banale o troppo stupida (ricorda che non esistono domanda stupide ma solo risposte stupide) poi scrivermi anche una Mail oppure un messaggio privato.

 

A presto

 

Alex aka Zalix

 

 

 

dearge2.jpg

(Associazione tedesca di aracnologia)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.
×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy.