Jump to content

il mio ragno ha paura di me...

Guest filippo
 Share

Recommended Posts

Guest filippo

ciao a tutti!!

da poco tempo ha una grammostola pulchra di appena 2 cm, che appena entrata nel nuovo terrario è andata dietro un grosso sasso sotto il quale si è nascosta.....in breve tempo attorno all'entrata della tana sotto il sasso la piccina[:X] ha fatto un mucchio di terra da entrambe i lati e da un po di tempo non si decide a uscire.....

mi devo preoccupare?

MA COME SI FA A CAPIRE SE UN RAGNO é MASCHIO O FEMMINA???

Ciao e benvenuto.

Io toglierei subito i sassi dal terrario, sono pericolosi perchè possono cadere e se non sono perfettamente lisci possono ferire il ragno.

Sulle condizioni d'allevamento trovi una bellissima scheda (nella sezione schede sui teraphosidi) e quanto al comportamento del tuo esemplare ritengo sia assolutamente normale: si deve ambientare e comqunque sono animali timidi e schivi, non vengono certo a farti le feste quando torni a casa [:D] ma sono belli anche per questo.

In fine, se vuoi sapere il sesso della tua pulchra, leggiti il bellissimo articolo di Fabio De Vita sul sessaggio che trovi sul sito statico.

PS: leggiti bene le regole del forum, e fossi in te darei anche un'occhiata al discorso legge sugli aracnidi (puoi trovare i post inerenti usando il motore di ricerca del forum)

Buon allevamento

Dany f2.gif