Vai al contenuto

Mia prima muta!!!

Messaggi raccomandati

la mia A.Geniculata mi ha fatto la muta!! sono felicissimo!! e' la mia prima muta...sono appena tornato dall'universita' e l'ho trovata mutata..ora i colori sono mooolto piu' definiti ma ora che devo fare?! le do da mangiare subito o aspetto?la temperatura e l'umidita' le mantengo come da condiione normale o devo alzare entrambe? consigli consigli consigli ah un altra cosa... ho ancora l'esoscheletro come si fa a sessare?

"waglio' u' vin a tavola nn u' fa' mai manca'!!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti!!!

Ora che la tua migale ha mutato lasciala un pochino tranquilla,così si riprende dall'immane sforzo e si indurisce ben bene tutto il nuovo esoscheletro.

Io di solito la vecchia esuvia la lascio al ragno che se la "mastica" per un po',così magari si riassorbe un po' di chitina...

Non darle assolutamente cibo per i prossimi 3/4 giorni,infatti i cheliceri potrebbero essere ancora un po' mollicci e danneggiarsi in un tentativo di predazione.

Abbi ancora un po' di pazienza e vedrai che quando le offrirai di nuovo del cibo...

Luka.

Link al commento
Condividi su altri siti

il digiuno sarebbe meglio prolungarlo una decina di giorni. è vero che il ragno è in grado di valutare lo stato del suo esoscheletro e di decidere se cacciare o meno, ma è sempre meglio un po' di prudenza in questa fase: se infatti i cheliceri non fossero del tutto induriti ci sarebbe il rischio di romperli durante un eventuale attacco alla preda. e cheliceri rotti significa non potersi nutrire e morire di fame.

ora direi che puoi mantenere le condizioni di allevamento normali. appena prima della muta invece sarebbe una buona idea alzare un pochino l'umidità.

per il sessaggio ti rimando al sito statico.

sì sono contusioni da pugno. e sì la cosa mi va benissimo. sono illuminato.

Link al commento
Condividi su altri siti