Vai al contenuto

A. geniculata troppo tranquilla

Messaggi raccomandati

dal 18 di questo mese ho a casa una A. geniculata di 6cm legspan ma sembra davvero trooooppo tranquilla....ieri addirittura le e' passato un grillo nero sotto le zampe e lei invece di attaccarlo si e' spostata con una flemma tale che mi ha fatto salire la nervatura! Alcuni giorni sta sempre nella stessa posizione senza muoversi mai...umidita' 80% temperatura 24°....vive (per ora...in attesa che cresca e possa essere sistemata in un terrario di tutto rispetto) in un fauna box (tappati quasi tutti i buchi superiori per l'umidita') di 16x25xh16

"O' can' mozzica semp' o' chiu' stracciat!!" EL BENVE '84

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone se non mi sbaglio quando premdesti la A.Geniculata aveva gia perso i peli dall' epistosoma ed infatti se ricordo bene aveva la macchiolina biancasta, fra un pò dovrebbe diventare nera è poi mutare.

é normale che non mangi, la mia B.Smithi una volta non mangiò per quasi 3 settimane prima di mutare, dopo comincerà a nutrirsi regolarmente!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gia'....ma pensavo fosse perche' avesse scalciato un po' di peli perche' quando l'ho spostata dal contenitore del negozio al fauna-box ha incominciato a lanciare peli urticanti come la pazza! e comunque davvero si muove pochissimo a differenza della grammostola che sembra la sorella cattiva e non il contrario!!!

"O' can' mozzica semp' o' chiu' stracciat!!" EL BENVE '84

Link al commento
Condividi su altri siti

Be suppongo che tu abbia dato alla tua geniculata le giusta temperatura e la giusta umidità,in qualche modo, perche se nn fosse cosi potresti anche trovarti davanti a un cosi detto stato di torpore metabolico, cerco di spiegare una Achantoscuria genuculata che viene dal brasile e che diciamo è abbituata a emperature che nn scendono sotto i 20° ma diciamo 23° anche a temperature piu basse patisce il freddo e rallenta il suo metabolismo il che vuol dire poco movimento e mal metabolizzazione delle sostanze nutritive che assume mangiando.

Un'altra cosa un ragno se ha l'opistosoma gonfio non è detto che debba mutare come giustamente diceva quacuno........[;)]

RiKy [:71]*W la Sardegna*[:68]

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da RiKy

Be suppongo che tu abbia dato alla tua geniculata le giusta temperatura e la giusta umidità,in qualche modo, perche se nn fosse cosi potresti anche trovarti davanti a un cosi detto stato di torpore metabolico, cerco di spiegare una Achantoscuria genuculata che viene dal brasile e che diciamo è abbituata a emperature che nn scendono sotto i 20° ma diciamo 23° anche a temperature piu basse patisce il freddo e rallenta il suo metabolismo il che vuol dire poco movimento e mal metabolizzazione delle sostanze nutritive che assume mangiando.

Un'altra cosa un ragno se ha l'opistosoma gonfio non è detto che debba mutare come giustamente diceva quacuno........[;)]

riky potresti gentilmente spiegarmi (sono molto incuriosito) la storia dell'ingrossamnento dell'opistosoma ,tanti altri mi hanno detto che l'opistisoma si gonfia prima della muta, in quali altri casi si manifesta il suo aumento di volume????

su dimmi, dimmi, dimmi, dimmi sono arci curioso!!!!!!!!!!

id="quote">id="quote">
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe l'ingrossamento dell'opistosoma e dovuto al fato che il ragno si nutre !

Altri momenti in qui si asiste ad un vera e propia lievitazione dell'opistosoma senza il nutrire il ragno e durante una gestastazione.

Cio che comunque è importante capire e che i ragni che hanno l'opistosoma grande non è detto che siano prossimi alla muta, anzi potrebbero anche esserne molto lontani !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use and Privacy Policy..