Ospite fabio73 Inviato 20 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2003 e' normale che la mia geniculata adulta sia sempre molto nervosa...? si muove sempre a scatti, muove le zampe freneticamente su e giu', sembra quasi che faccia fatica a camminare, le appoggia im modo strano... ho cambiato da poco il terrario,ma l'umidita' e la temperatura mi sembrano buoni... anche le vostre fanno cosi' o ha qualcosa che non va? ha fatto l'ultimo pasto 15 gg fa' prima che le cambiassi il terrario...che puo' avere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 20 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2003 Ho uno spiderling di soli 1,5 cm di legspan ed oltre ad essere parecchio veloce diventa una vera e propria furia se disturbato in maniera eccessiva,calciando senza scrupolo alcuno i suoi piccoli peletti urticanti. Al confronto la mia H. lividum sembra quasi(il quasi è d'obbligo)un angioletto. Considera un periodo di ambientamento. Ti indico anche le condizioni di allevamento del mio esemplare,in modo da poterle paragonare,se serve,con le tue. Temperatura di allevamento oscillante tra i 23 24 e i 26 27 gradi centigradi,da intendersi rispettivamente per notte e giorno L'umidità invece 80 70% Ciao Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phaet Inviato 20 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2003 invece la mia geniculata di 8cm legspan e' tranquillissima...anzi devo dire che la mia grammostola rosa al confronto sembra un demonio!! ha una macchiolina rosa sull'ophistosoma e si muove pochissimo, non utilizza mai il riparo che le ho dato e da quando ce l'ho (18/10) non ha ancora mangiato nulla, l'umidita' e' al 75% e sta in fauna box(provvisorio) adattissimo alla sua statura...e' normale che non mangi? "O' can' mozzica semp' o' chiu' stracciat!!" EL BENVE '84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilragno Inviato 20 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2003 Può darsi che non abbia ancora ripreso a mangiare a causa dello stress da trasporto,oppure semplicemente potrebbe non avere fame:gli adulti certamente mangiano meno frequentemente degli spiderlings. Loris P.S. la piccola macchiolina rosa sull'opistosoma potrebbe indicare una regione priva di peli(perchè calciati ad esempio).Si presenta di colore rosa poichè è il colore stesso dell'opistosoma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabio73 Inviato 20 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2003 mi preoccupa il fatto che quando si muove lo fa in modo strano...si muove a scatti...sembra "schizzata"...magari e' solo stress per l'ambientamento nel nuovo terrario... che dite? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
phaet Inviato 20 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2003 errata corrige....si sta schiattando (mangiando) un grillozzo grande quasi quanto lei!! che ragno stupendo l'acanthoscurria geniculata!! "O' can' mozzica semp' o' chiu' stracciat!!" EL BENVE '84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabio73 Inviato 21 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2003 stamattina l'ho gia' trovata 2 volte girata sottosopra e non riusciva a girarsi...ma non si e' arrampicata bensi' muovendosi velocemente e a scatti si e' ribaltata...l'ho girata , ma la seconda volta ho visto un po' di liquido bianco...e so che vuol dire.... ma puo' avere una qualche malattia?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
krystal Inviato 21 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2003 Fabio, mi dispiace, ma credo che la tua geniculata non sia nervosa ma ammalata. Leggi qua: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=1403 E poi qua: http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=1446 http://www.aracnofilia.org/forum/topic.asp...p?TOPIC_ID=1496 Spero vivamente di sbagliarmi. Buona fortuna a te e alla geniculata. ___________ Dany Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabio73 Inviato 23 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2003 ormai mi sa che e' all'ultimo stadio...non riesce a camminare senza ribaltarsi e spesso òa trovo sottosopra...mi spaice un sacco vederla cosi...cerca di muoversi ma non ce la fa a reggersi sulle zampe... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ste Inviato 23 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2003 Abbiamo già parlato di tale degenerazione del sistema nervoso. Il ragno,spesso poco dopo la muta,comincia ad avere problemi locomotori,manca di equilibrio etc.etc. Purtroppo non ci sono soluzioni e il tuo ragno è destinato alla morte,che spesso sopraggiunge dopo svariati giorni di "sofferenze". Personalmente ti consiglio l'eutanasia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite fabio73 Inviato 23 Ottobre 2003 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2003 lo so...potrei usare il freezer...ma non ce la faccio.... ce l'avevo da poco ma ci ero molto affezionato.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati