Vai al contenuto

Nandhu Carapoensis

Ospite BuNNe

Messaggi raccomandati

Ciao raga,

Ho acquistato ieri un Nandhu Carapoensis di 4-5cm di legspan! L'ho inserito in un fauna-box largo 18cm(20cm ad altezza substrato)x11x 16h!! Ho inserito 9cm di substrato e mantengo l'umidità sugli 80! Però il ragnetto sta sempre appiccicato alla parete del fauna...forse si deve sempre ambientare?! o cos'altro?! Fatemi sapere.. GRAZIE!

[:187].::BuNNe::.[:192]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio73

per quanto riguarda in nadhu credo sia solo problema di ambientamento...

cio' che mi e' strano e' come tu abbia fatto ad aqcuistare un esemplare di aracnide ORA CHE IL COMMERCIO E' VIETATO DA UNA SPECIFICA LEGGE CHE DA 3 MESI I NOSTRI MODERATORI STANNO CERCANDO DI FAR MODIFICARE E CORREGGERE...

prova a leggere tutti i post nella sezione allevamento...

anche chi te lo ha venduto sapeva benissimo che non lo poteva fare...

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Citazione:Messaggio inserito da BuNNe

Mica l'ho acquistato in un negozio.. L'ho preso da un amico perchè se ne doveva disfare!

id="quote">id="quote">

A beh allora le cose cambiano.........[;)!][:D!]

Sai Bunne, mi chiedevo in che paragrafo del testo di legge ci fosse scritto: "è vietato commercializzare aracnidi ma se li compri dal tuo amico va bene"??????

E' vietato commercializzare aracnidi vuol dire che NESSUNO può venderne e NESSUNO può comprarne.

Acquistando il tuo esemplare, oltre che contravvenire alle disposizioni di legge (la stessa cosa vale per il tuo amico, dato la compravendita presuppone appunto qualcuno che compra ma anche qualcuno che vende), ti sei pure preso la fregatura perchè ora tocca a te la scocciatura della denuncia, dell'ispezione ecc... e il tuo amico invece si è liberato di un peso (altrimenti non si sarebbe dovuto "disfare" del ragno).

Cosa vuoi che ti dica? La prossima volta stai più attento!

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite grillo

Ma!!!

Come si fà a disfarsi di un animale come fosse un soprammobile.

Spero che il tuo amico abbia avuto dei buoni motivi.

Scusate lo sfogo.

[;)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuNNe

Bhè mi avete tutti frainteso!!!

Allora questo mio amico (per problemi di trasloco) doveva disfarsi del ragnetto (molto a malincuore) e quando l'ho saputo gli ho detto che l'avrei preso io! Lui me l'avrebbe regalato ma io ho preferito pagarglielo perchè non mi andava di prenderlo così visto che lui c'ha perso molto tempo e mi ha dato pure il fauna dove si trovava...

Lui non l'ha fatto sicuramente per la legge e comunque bisogna essere molto maligni per pensare che un amico vi ceda i suoi guai o sbaglio?! Mi chiedo come certe cose vi vengano in mente...

Prima di sfogarvi in post, provate a capire bene la situazione! (forse ho sbagliato a scrivere IERI HO ACQUISTATO, ma mi è venuto spontaneo...)!! Bha che dire [:49]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite fabio73

allora bunne...nessuno ce l'ha con te e nessuno si sfoga...

siamo in un momento difficile...il mercatino e' stato chiuso e gli scambi di ogni genere sono bloccati ufficialmente.

devi capire che in questo momento siamo visti come una specie di semi-folli che allevano "pericolossissime" [:0] tarantole per mettersi in mostra o altro ancora..tutti noi sappiamo che non e' cosi', e tutti sappiamo di essere sotto l'occhio attento di chi di dovere. Quindi non dobbiamo far vedere che andiamo anche contro le regole...percio' espressioni tipo "ho acquistato" oppure "ho preso da" o altro non vanno menzionate neppure per errore...

di solo" ho una nandu caraponensis e ho il tal problema come posso fare?"...credimi e' piu' che sufficente...

ti auguro un buon allevamento della tua nuova amica...

nessuno ce l'ha con te, tutti vogliamo tornare ad allevare i nostri amici in pace e senza preoccupazioni...

ciao

fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuNNe

Caro Fabio,

Io non ho detto che l'avete con me.. solo che certi sfoghi è meglio evitarli soprattutto in questo momento che non è dei migliori! Se iniziamo con l'attaccarci fra di noi è la fine no?![:209]

E' stata un'espressione sbagliata, che ora ho precisato.. infatti bastava chiedere una precisazione sull'acquisto..che non è stato tale...!! La cosa che mi rende perplesso è il fatto che molti dubitano sull'amicizia.. Cioè: quale amico vi cederebbe i propri guai?! Forse i vostri..i miei no... [:49][:38]

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè Bunne,non è per far polemica ma tecnicamente l'ha fatto....

Settimana scorsa ho fatto un giro in un noto negozio di Milano:di terrari gia arredati con G. rosea all'interno ne ho visti almeno tre o quattro.Beninteso terrari di gente che a colpa della legge si è disfata del suo animale.

Ora io non metto in dubbio l'amicizia,ci mancherebbe.Resta comunque il fatto che il tuo amico il ragno pericoloso non ce l'ha più,tutto qui.

Anzi ti dirò di più,in questo senso secondo me hai agito bene(avrei fatto lo stesso),dimmi tu altrimenti,il ragno,a chi l'avrebbe dato se non poteva più tenerlo..

Loris

Link al commento
Condividi su altri siti

Bunne, vediamo di chiarire un attimo la situazione.

Io non conosco nè te nè il tuo amico nè i rapporti che vi legano (l'amicizia è una cosa ad interpretazione soggettiva) quindi se tu mi scrivi: "L'ho preso da un amico perchè se ne doveva disfare!" io mi limito ad interpretare la frase per quello che in italiano significa e "disfarsi" non è sinonimo di "cedere" o "regalare" o men che meno "dar via a malincuore" e questo è un fatto, non un punto di vista.

Se ti sei accorto che la frase è stata mal interpretata, potevi certamente farlo presente, ma non innervosirti o polemizzare perchè "gli altri non hanno capito che io ho scritto una cosa che ha normalmente un certo significato, ma in realtà ne intendevo dire un'altra".

Quanto ai pesieri maligni, poi, come ti hanno già detto gli altri, sono sicuramente legati alla situazione che questa legge ha creato e torniamo al discorso che io non conosco il tuo amico e quindi non posso sapere/immaginare cosa gli passi per la testa (e guarda che sapere che è un tuo amico non è un indizio sufficiente per nessuno).

Arriviamo poi alla frase che mi ha fatto decisamente sorridere: "Prima di sfogarvi in post, provate a capire bene la situazione!"

Primo: devi essere tu a sforzarti di scrivere nel modo più comprensibile possibile e non gli altri che si devono ingegnare ad indovinare cosa pensi;

Secondo: dubito fortemente che qui ci sia qualcuno che seriamente ha preso il forum come un luogo dove si da spazio al "libero sfogo di qualsivoglia frustrazione personale".

Concludendo, il tuo post non è stato male interpretato nè da me ne dagli altri utenti e questo perchè semmai è stato male esposto. Diciamo che sarebbe saggio prendere le tue polemiche come uno strano modo di ammettere l'errore e, dato che è stato un falso allarme, tornare a discutere di quello che il thread suggeriva, ossia problematiche relative all'allevamento di un Nandhu Carapoensis.

Dany f2.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuNNe

Ok..ti dico il mio punto di vista ora..:

Iniziamo con la parola disfarsi: DISFARSI è un sinonimo di liberarsi, quindi non mi sembra un termine così sbagliato visto che si doveva liberare del ragno perchè per via del trasloco non poteva più stargli dietro!! E con il termine liberarsi non credo che si possa escludere il termine "a malincuore"!

Riguardo all'amicizia, io non credo che ci sia molta soggettività. Se uno viene definito amico significa che certamente sei sicuro che ha agito in modo di certo di non dare delle "rogne" a te! Magari avrei usato il termine conosciente, che è diverso! E comunque ho precisato nei vari post (se hai letto bene): "E' stata un'espressione sbagliata, che ora ho precisato.." !

Scusa il tono che ho utilizzato ma nel tuo primo post mi sono sentito pure preso per i fondelli se me lo permetti: Sai Bunne, mi chiedevo in che paragrafo del testo di legge ci fosse scritto: "è vietato commercializzare aracnidi ma se li compri dal tuo amico va bene"??????

Comunque SCUSATE SE HO UTILIZZATO TERMINI ERRATI E VE LI HO FATTI MAL INTERPRETARE!! VORREI CHIUDERE QUESTO DISCORSO E CONTINUARE AD INCROCIARE LE DITA PER IL FUTURO DEI NOSTRI AMICI!! ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite BuNNe

Bene [:D]!

Tornando al nandu.. Era solo un problema di ambientarsi.. E' da stanotte che sta facendo un mega-tunnel... Troppo bello!!! [:D]

Link al commento
Condividi su altri siti